Ciro Immobile sarà nell’elenco dei convocati dell‘Italia per Euro 2024? Il CT azzurro Luciano Spalletti dovrà sciogliere anche questo nodo in vista dell’Europeo. Ma intanto il capitano della Lazio avrebbe una grossa opportunità, dato che sarebbe stato inserito nell’elenco dei giocatori convocati per lo stage della nazionale previsto tra il 31 maggio e il 5 giugno 2024.
Immobile tra i pre-convocati dello stage dell’Italia?
La lista ufficiale dei calciatori chiamati per lo stage verrà resa nota soltanto il prossimo 23 maggio ma Spalletti potrebbe includere l’attaccante biancoceleste. Immobile spera di ottenere ovviamente anche una chiamata per Euro 2024. La certezza però arriverà soltanto nella giornata di giovedì 6 giugno, quando il CT azzurro fornirà la lista definitiva dei convocati dell’Italia.
Ciro ha messo nel mirino il suo terzo Europeo. Ci sarà in Germania?
Immobile di conseguenza ha messo nel mirino il suo terzo Europeo consecutivo, dopo quelli già disputati sia nel 2016 che nel 2021. La chance dunque è molto importante per il classe ’90, che non gioca una partita in azzurro dal settembre 2023. Il capitano della Lazio ha saltato gli ultimi match validi per le qualificazioni ai prossimi Europei previsti in Germania. Un discorso valido anche per le amichevoli con Venezuela ed Ecuador, disputate tra il 21 e il 24 marzo scorso.
L’Italia il 4 giugno affronterà la Turchia in amichevole
L’attaccante di Torre Annunziata potrà mettersi in mostra il 4 giugno, quando l’Italia giocherà la prima amichevole pre-Europeo contro la Turchia allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Cinque giorni dopo gli azzurri saranno di scena al Carlo Castellani di Empoli, dove ospiteranno la Bosnia nella seconda e ultima amichevole.
Il 10 giugno l’Italia partirà alla volta della Germania, dando ufficialmente il via alla spedizione europea. Gli azzurri hanno scelto come base la città di Iserlohn, distante circa 40 chilometri da Dortmund dove la nazionale italiana giocherà il suo primo match. L’Italia infatti esordirà ad Euro 2024 al Westfalenstadion, dove il 15 giugno è stato fissato il primo match contro l’Albania.