I tempi sono maturi per lo shock rocker Marilyn Manson. Dopo le accuse per molestie sessuali ricevute nel corso degli anni (molte delle quali archiviate), l’artista è pronto al ritorno con un nuovo singolo, album e l’entrata in una nuova casa discografica.

Marilyn Manson, confermato il ritorno: nuovo singolo e shooting

Reduce da We Are Chaos, sua dodicesima prova in studio, il cantante è pronto a dare il via ad una nuova fase artistica, con forti richiami alla sua era più estrema. Lo shooting a cura del fotografo britannico Perou richiama l’estetica di Antichrist Superstar, Mechanical Animals, Holy Wood e The Golden Age of Grotesque.

Negli ultimi anni, Manson ha anche subito un massivo dimagrimento, presumibilmente dovuto al suo stato depressivo e ai problemi burocratici attraversati dal 2020 ad oggi.

Nello scatto pubblicato su Instagram, il rocker ha pubblicato anche tre date dal suo nuovo tour negli Stati Uniti:

8/03 – Silver Spring, MD – The Fillmore
8/17 – Chicago, IL – Aragon Ballroom
9/01 – Reno, NV – Grand Sierra Theatre

Marilyn Manson: nuovo album in arrivo

Nella nuova clip pubblicata dal 55enne sui social network, emergono tre notizie importanti: il trasformista ha firmato un nuovo contratto discografico con la Nuclear Blast Records, label rinomata all’interno del circuito dell’alternative rock e del metal, l’arrivo di un nuovo singolo, attualmente senza titolo e di un disco, il 13esimo della sua carriera.

Il videoclip, come evidenziato dal tag del vocalist su Instagram, è diretto da Bill Yukich, già regista in passato di altri lavori di Brian Warner, tra questi Tattooed in Reverse e Say10, il secondo vede la partecipazione straordinaria dell’attore Johnny Depp nei panni del co-protagonista.