Venticinque anni, alto un metro e novanta, capelli neri, occhi scuri e senza barba. Chi è Gianluigi Russo, il 25enne scomparso da Mercogliano in provincia di Avellino il 18 ottobre 2013.

Chi è Gianluigi Russo, il 25enne scomparso da Mercogliano

Un vero e proprio mistero, quello legato alla scomparsa di Gianluigi Russo, di cui si sono perse le tracce da ormai undici anni. Nonostante il suo allontanamento risulti spontaneo per le forze dell’ordine, per la madre del giovane la vicenda è tutt’altro che archiviata.

Il ragazzo ha lasciato la sua abitazione a Torelli di Mercogliano dopo aver ricevuto una telefonata, a cui non ha risposto, come raccontato dai genitori al programma “Chi l’ha visto?”.

Da quel momento, il 25enne non ha più dato notizie, portando i familiari a temere il peggio, dal rapimento, fino alla potenziale morte.

L’ultimo avvistamento di Gianluigi Russo

Russo è stato avvistato da una coppia l’ultima volta, undici anni fa a Baronissi, in provincia di Salerno, a 50 minuti di distanza da Avellino, infreddolito nei pressi della Villa Comunale della cittadina.

La sua automobile, una Hyundai di colore grigio, è stata ritrovata nel venerdì seguente alla scomparsa a Montevergine, frazione del comune di Mercogliano e sede dell’omonimo santuario cattolico dedicato alla Madonna Nera.

“Ti Amo Amore mio torna ti prego sono trascorsi già 9 lunghi anni da quel maledetto giorno mi manchi da morire senza di te sopravvivo con una dura pietra sul cuore che nessuno può scalfire…Ti prego torna…non ho mai creduto a come hanno archiviato il tuo caso, come allontanamento volontario secondo me sei stato costretto o trattenuto da qualcuno oppure penso all arruolamento volontario nella legione straniera ma perché non dircelo….? Ci siamo messi in contatto con l’ ambasciata Italiana all’estero con la farnesina e la base della legione straniera in Francia ma…buio totale… Gigi dove sei?

Ancora nessuna traccia di Salvatore Lai

Proseguono incessantemente anche le ricerche di Salvatore Lai, il 54enne scomparso da Capoterra, in provincia di Cagliari il 14 maggio 2024. L’uomo è affetto da disturbi mentali di varia natura ed è assistito dalla struttura sanitaria di cui è ospite.

Ha bisogno di farmaci salvavita e il Centro Penelope Sardegna, che da anni di occupa di offrire supporto alle famiglie di persone scomparse, chiede la massima condivisione affinché il 54enne venga ritrovato nel minor tempo possibile.