Tragedia negli Stati Uniti, precisamente a Greenfield, capoluogo della Contea di Hancock, in Indiana. Un bambino di dieci anni, si è tolto la vita a causa di reiterati atti di bullismo nei suoi confronti.

Usa, bambino di 10 anni vittima di bullismo si toglie la vita: cosa è successo

Il piccolo Sammy Teusch si è suicidato il 5 maggio di quest’anno. Per il bambino: le offese, le botte e il dolore erano diventati troppo forti da sopportare. Era deriso dai compagni di classe per i suoi denti e per i suoi occhiali. Una spiacevole situazione iniziata alle scuole elementari e che ha trovato il suo culmine alle scuole medie.

Dopo le prese in giro verbali, alcuni studenti lo hanno massacrato di botte all’interno dello scuolabus diretto all’istituto.

I funerali del bambino: la comunità sotto shock

Il funerale si è tenuto il 14 maggio e hanno partecipato familiari, parenti, amici, conoscenti e alcuni compagni di classe della Greenfield Intermediate School. Il padre dello studente, Sam Teusch, ha dichiarato a WTHR-13 di Indianapolis, di aver denunciato più di 20 casi di bullismo ai danni del figlio.

Dall’istituto non è pervenuta alcuna risposta e i referenti della struttura si sono chiusi in un lungo silenzio stampa:

“Credo che cosa mi arrabbia sia che, se non fosse bullismo e avessero il video di questo bambino che lo ha colpito con un iPad e gli ha rotto gli occhiali dalla faccia, immagino che sia un combattimento unilaterale? Per me è bullismo. I Teusch dicono di aver chiesto ai funzionari della scuola Greenfield-Central una copia del video, “ma hanno detto di no perché ci sono altri (bambini) nel video”, ha detto la mamma di Sammy.