Domenica 19 maggio 2024 andrà in onda una nuova puntata di “Domenica In”. A partire dalle 14 Mara Venier ospiterà nel suo salotto televisivo numerosi ospiti. Andiamo a scoprire quali saranno gli ospiti del nuovo appuntamento con il programma condotto da Mara Venier.

Domenica In ospiti 19 maggio 2024, le anticipazioni

Mara Venier aprirà il pomeriggio di Raiuno con un omaggio ad una delle icone della nostra televisione, Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio 2021. L’artista si era spenta dopo una lunga malattia di cui però non è trapelato nulla fino al momento della sua morte. Un tumore ai polmoni su cui ha inciso anche il suo vizio per il fumo. Per celebrarla, Mara Venier ha deciso di dedicarle la prima parte della puntata con la partecipazione di amici illustri. In studio saranno presenti degli ospiti del mondo dello spettacolo che la conoscevano molto bene. Tra questi ci saranno Giancarlo Magalli che aveva lavorato moltissimo con la Carrà a partire dal programma “Pronto Raffaella” che ha inaugurato il mezzogiorno televisivo di Raiuno, Enrica Bonaccorti che prese il posto di Raffaella Carrà nella fascia meridiana del primo canale della Rai con Pronto chi gioca, programma anche questo della premiata ditta Boncompagni/Magalli.

E poi ancora Enzo Paolo Turchi con cui la Carrà ballò il famoso “Tuca tuca” e Alessandro Greco che proprio Raffaella scelse per condurre Furore, il programma che Raffa portò sulla Rai2 di Carlo Freccero. In chiusura di questo spazio ci sarà un omaggio coreografico alla Carrà grazie a Luca Tommassini e Angelo Perrone.

La musica con Michele Bravi e Marcella Bella

Nella seconda parte di Domenica In, Mara Venier avrà in studio una cantante amatissima dal pubblico, Marcella Bella. Oltre ad esibirsi nel nuovo singolo “Etna”, la cantante sarà protagonista di una chiacchierata con Mara Venier, in cui parlerà della sua carriera, dei successi ma anche dei suoi affetti. Marcella Bella era stata ospite di recente a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. In quell’occasione, la cantante aveva raccontato un retroscena su Lory Del Santo:

“Arrivò, si inginocchio è parlò all’orecchio di mio marito. Lui era terrorizzato e, a mia domanda, mi disse che non l’aveva mai vista. Lei se ne andò ma dopo mezz’ora tornò lì a parlargli di nuovo all’orecchio. Non ci ho più visto: ho tolto la scarpa per dargliela in testa mentre mio marito mi teneva. Le diedi dei colpi sulla schiena e le chiesi se conosceva mio marito. Mi disse che non lo conosceva e a quel punto la invitai ad andarsene senza guardarsi indietro”.

Una versione poi smentita da Lory Del Santo il giorno dopo. E’ probabile che Mara Venier ne torni a parlare anche nella puntata di domenica. Sempre per la musica sarà poi ospite Michele Bravi che si esibirà nel suo nuovo singolo “Umorismo italiano“. L’artista ha descritto la canzone come “una parodia malinconica sulla dittatura della risata tra il macchiettismo dell’italianità e il cinema più sguaiato”.

La fiction di Raiuno con Stefano Accorsi

In studio a Domenica In arriverà poi Stefano Accorsi. L’attore è protagonista della serie tv “Marconi- L’uomo che ha connesso il mondo” in onda su Raiuno il prossimo 20 e 21 maggio. Accorsi veste i panni di Guglielmo Marconi, inventore del telegrafo senza fili:

“Quando mi hanno parlato di Marconi ho cominciato a documentarmi e mi sono reso conto che anche io ne sapevo poco. Sono rimasto colpito da questo genio assoluto che non saprei come altro definire. Da giovanissimo è riuscito a creare il telegrafo senza fili, poi la radio, a brevettare le sue scoperte e a diventare famoso in tutto il mondo”.

Nel corso del one to one con Mara Venier, Accorsi parlerà di questa serie ma anche de suoi prossimi progetti. A seguire un simpatico gioco sulle sigle radiofoniche più celebri. La puntata di Domenica In si chiuderà con Gianni Donzelli con Vincenzo degli “Audio 2” con il brano “Alle 20”.

Dove vedere Domenica In

Sarà possibile seguire la puntata di Domenica In su Raiuno a partire dalle ore 14 e streaming su Raiplay.