La rosa della vendetta: quando inizia la nuova serie turca che verrà trasmessa su Canale 5? Ormai la Rete Ammiraglia del Biscione ha capito il successo delle famose dizi e così decide di mandarne in onda una dopo l’altra, senza sosta. Questa volta tocca a La rosa della vendetta, serie con Melis Sezen e Murat Unalmis, già conosciuto per aver ricoperto il ruolo di Demir Yaman in Terra Amara. Ma da quando andrà in onda?
La rosa della vendetta: quando inizia su Canale 5?
Ancora non è chiaro quale sarà la messa in onda della serie turca La rosa della vendetta, tuttavia potrebbe arrivare nel periodo estivo. La data ipotetica da segnare sul calendario è quella di venerdì 7 giugno. Publitalia riporta infatti la serie al venerdì sera, quindi se non ci dovessero essere cambi di palinsesto, La rosa della vendetta dovrebbe arrivare una volta terminata la messa in onda di Terra Amara. Forse anche grazie alla presenza di Murat, Canale 5 si spera di attirare l’attenzione del pubblico che in questi anni ha seguito la dizi turca di successo ambientata Çukurova, che in prima serata ha registrato punte record di 3 milioni di spettatori, arrivando a toccare la soglia del 19 per cento di share. Senza dimenticare anche il recente boom di ascolti di un altro format come quello di Endless Love.
Ovviamente gli episodi saranno disponibili anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Inizialmente il titolo italiano scelto era Amore impossibile, poi il nome deve essere cambiato in corso d’opera. La serie ha già fatto il suo esordio su sul canale Fox nel 2023 ed ora si appresta ad arrivare sulla Rete Ammiraglia del Biscione. In tutto si tratta di tredici puntate dalla durata di due ore ciascuna.
La trama
Gülcemal (non a caso in turco la serie prende il nome proprio dal suo protagonista che ha il volto di Murat Unalmis), insieme alla sorella Gülendam, è stato abbandonato quando era ancora bambino dalla madre, scappata con l’uomo che amava. Quest’ultimo verrà poi ucciso da Gulcemal e così la mamma lancerà una maledizione contro il figlio, che per più di venti anni non riuscirà a trovare l’amore. La sua vita però cambia per sempre quando incontra per la prima volta Deva Nakkaşoğlu, interpretata dall’attrice e ballerina ventisettenne Melis Sezen, vicino al lago in cui lui si reca spesso, ed ovviamente il suo cuore inizia a battere per lei.
Chi è Murat Unalmis?
Nato il 23 aprile 1981 a Kayseri, in Cappadocia, Murat Unalmış va a vivere a Istanbul nel corso della sua adolescenza. In questa città frequenta il liceo e gioca nelle giovanili di basket, per poi approfondire gli studi di recitazione e cominciare a lavorare come modello. Gioca a basket professionalmente nel Fenerbahçe Club durante gli anni del liceo. Smette poi all’età di 20 anni e si laurea presso l’Università di Marmara, Dipartimento di Economia Aziendale. Dopodiché studia recitazione alla “Academy Istanbul” e la svolta a livello mondiale arriva con Terra Amara, in cui veste i panni di Demir Yaman.
Sposato dal 2011 al 2012 con la collega Birce Akalay (i due si sono innamorati sul set della serie TV “Yer Gök Aşk”, dove interpretavano i personaggi di Havva e Yusuf), nel settembre 2023 l’attore ha avuto un secondo matrimonio, questa volta con Albena İlieva (Nutiye Akar). I due erano amici, poi tra loro è scattato qualcosa. Sono stati fidanzati per tre anni prima dei fiori d’arancio, ma non lo hanno reso pubblico, come ha confessato lui stesso in una intervista a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Ad aprile, la coppia ha avuto il primo figlio.