È stato definito il quadro delle semifinali degli Internazionali BNL di Roma 2024: Tommy Paul sfiderà Nicolas Jarry. Nel pomeriggio, lo statunitense ha battuto in tre set il polacco Hubert Hurkacz, ora ha conosciuto anche il nome del prossimo avversario.Nicolas Jarry ha battuto Stefanos Tsitsipas in due ore e quarantadue minuti in tre set: 6-3, 5-7, 4-6. Dall’altro lato del tabellone, invece, ci sarà Aleksander Zverev. Il tedesco, adesso favorito assoluto alla vittoria finale, sfiderà la rivelazione Alejandro Tabilo, che ha eliminato Novak Djokovic nei primi turni del torneo. Ecco, di seguito, il tabellone delle semifinali degli Internazionali BNL di Roma 2024.

Internazionali di Roma 2024, Tommy Paul sfiderà Jarry

Al Foro Italico, va in scena l’ultimo atto quarto di finale tra Stefania Tsitsipas e Nicolas Jarry. In palio un posto contro Tommy Paul. Il primo set parte con il greco al servizio, che porta a casa il primo punto. L’equilibrio si rompe nel quarto gioco. Con Jarry al servizio, Tsitsipas si procura e sfrutta la prima palla break del set e si porta sul 3-1. Nel gioco seguente il Greco consolida il vantaggio per il 4-1. Il cileno al servizio concede altre quattro palle break, che però riesce ad annullare e salire sul 4-2. Nel nono gioco, Tsitsipas chiude 6-3 dopo quarantanove minuti.

Jarry parte bene nel primo game, portandosi sullo 0-1. Nel secondo set ha due palle break che non riesce a sfruttare e Tsitsipas agguanta l’1-1. I quattro game seguenti filano via senza problemi per chi è al servizio. Anche nel settimo gioco l’equilibrio potrebbe rompersi, ma Jarry non sfrutta tre palle break e il greco porta a casa il punto. Nel dodicesimo gioco, Jarry sfrutta una palla break e chiude 5-7 dopo un’ora e tre minuti di gioco. Il terzo set parte con due giochi che fila via lisci, poi c’è il break di Tsitsipas. Il greco si porta sul 2-1, ma poi arriva l’immediato controbreak di Nicolas Jarry per il 2-2. Il set fila liscio per cinque game, senza possibilità per chi è alla risposta. Nel decimo gioco, Jarry annulla quattro palle break. Riesce a chiudere l’incontro al quarto match point, chiudendo 4-6 dopo cinquanta minuti di gioco.

Nell’altra semifinale Zverev-Tabilo

Nicolas Jarry sfiderà, quindi, Tommy Paul. Lo statunitense ha avuto la meglio su Hubert Hurkacz dopo due ore e quarantaquattro minuti d’incontro: il numero nove al mondo ha vinto il primo set con il punteggio di 5-7, poi è arrivato il set del polacco con il punteggio di 6-3. Infine, Tommy Paul ha conquistato la semifinale chiudendo 6-3 il terzo set.

Nell’altra semifinale, invece, c’è il sorprendente Alejandro Tabilo. Il cileno ha eliminato al terzo turno Novak Djokovic e ora ha battuto Zhang nei quarti di finale. Il numero 32 al mondo sfiderà Aleksander Zverev. Il tedesco ha già vinto gli Internazionali BNL d’Italia nel 2017 e punta a un nuovo successo in un Master 1000. Dopo l’eliminazione a sorpresa anche di Daniil Medvedev, è lui il favorito assoluto per la vittoria finale.