Le polemiche attorno al presidente della Lega Serie A hanno minato la serenità degli ultimi giorni. Lorenzo Casini è stato sfiduciato da quattro società anche se, a suo dire, l’emergenza è rientrata. L’atmosfera, però, rimane pesante anche a causa dell’imminente riforma Abodi. Il numero uno del CONI Giovanni Malagò ha affrontato gli argomenti durante il memorial organizzato a Roma in ricordo di Giampiero Galeazzi, sottolineando come il clima sia disteso. In questa occasione Malagò ha parlato anche della finale di Coppa Italia e del futuro di Marcell Jacobs.
Serie A, Malagò: “Buona atmosfera all’Assemblea di Lega”
Il presidente del CONI ha esordito commentando in toni positivi l’Assemblea di Lega che si è tenuta ieri prima della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. La riunione è diventata ormai “una bella tradizione” che si ripete annualmente.
Io ho visto una buona atmosfera anche se ho solo aperto i lavori, non aveva senso che rimanessi. È una bella tradizione che si svolge qui al CONI prima della finale di Coppa Italia. Ieri è stata una partita simbolo del calcio italiano tra una società che ha fatto la storia e un’altra che sta cominciando a farla.
Il percorso di Marcell Jacobs
Il discorso si è poi spostato sul campione olimpico Marcell Jacobs, che si sta allenando nella capitale per lo Sprint Festival. L’obiettivo è quello di arrivare in gran forma per i Campionati Europei di Atletica Leggera e poi per le Olimpiadi di Parigi. Malagò ha ribadito tutta la sua fiducia nel velocista azzurro:
Ho parlato con decine di persone e non ho mai avuto dubbio che Jacobs tornasse a essere competitivo. Poi capite bene che sui centesimi di secondo non si può far nulla ma sul fatto che lui si metta in condizione non ho nessun dubbio. Furlani? Allora devo parlare anche di Dosso e Fabbri. In prospettiva Europei e atletica è tanta roba. Siamo abbastanza ottimisti su tutto.