Gli attivisti di Ultima Generazione tornano a colpire la capitale. Dopo il blitz agli Internazionali di tennis i membri del gruppo ambientalista hanno preso di mira Via dei Condotti, una delle strade più iconiche di Roma. Da Bulgari a Yves Saint Laurent, le vetrine di diversi brand di lusso sono state imbrattate con della vernice arancione. Un marchio di fabbrica che contraddistingue Ultima Generazione e i suoi attivisti.
Roma, blitz di Ultima Generazione a Via dei Condotti: la reazione dei passanti
Ancora una volta gli ambientalisti hanno riproposto lo striscione “Fondo riparazione“, riferendosi alla misura da inserire annualmente nel bilancio dello Stato. La loro incursione ha paralizzato le vie del centro, dove molti turisti si sono fermati incuriositi. Altre persone hanno invece contestato l’azione di Ultima Generazione, scagliandosi contro gli atti vandalici.
La battaglia contro il climate change
L’obiettivo degli attivisti rimane la lotta al climate change e l’intervento contro i crescenti danni ambientali. Ultima Generazione non ha mai smesso di ribadirlo, manifestando con modalità discutibili. Solamente pochi giorni fa gli ambientalisti hanno invaso il campo Pietrangeli agli Internazionali di tennis di Roma, creando evidenti disagi. A poche ore dall’episodio la protesta è continuata a Via del Corso, dove sono state imbrattate le vetrine di due negozi.