Bionda, occhi neri, ha un tatuaggo sul collo, presumibilmente alta un metro e 65, corporatura magra. Chi è Ana Maria Bântescu, la 24enne di origini rumene scomparsa a Milano il 5 maggio 2024.
Chi è Ana Maria Bântescu, scomparsa da Milano il 5 maggio
La giovane si trovava in Italia per un viaggio di piacere, nello specifico a Milano, capoluogo di provincia della Lombardia. Ana Maria proviene dalla Romania, è di Caracal, nella Contea di Olt.
A lanciare l’allarme della sua sparizione sono stati i familiari, che non hanno più sue notizie dal 5 maggio 2024, giorno della sesta domenica di Pasqua. Non è noto come fosse vestita la ragazza, ma il suo vestiario come segnalato dai genitori è tuta, jeans e scarpe da ginnastica.
Chiunque avesse informazioni è tenuto a contattare le forze dell’ordine al 112 e la redazione di Tag24.
Ana Maria Bântescu: l’ultimo avvistamento a Sesto San Giovanni
Nell’unico post Facebook della pagina Acces Direct, risalente all’11 maggio, un utente ha segnalato l’ultimo e presunto avvistamento di Ana Maria. Secondo l’uomo, la 24enne si troverebbe nei pressi di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.
Sono passati 11 giorni dall’ultimo contatto dei familiari con la scomparsa e ogni informazione può essere preziosa al suo ritorno a casa. Le indagini sono in corso e non è noto se l’allontanamento sia volontario o a seguito di un potenziale rapimento.
Buone notizie invece per Alan Martin Fornoni, ritrovato finalmente dopo una lunga ricerca da parte delle forze dell’ordine e del padre Sergio. Il ragazzo era scomparso da Pieve Emanuele, sempre nel milanese e dopo più di un mese è tornato a casa, dove ha potuto riabbracciare anche la madre Irina.
L’avvocato di Ana Maria Bantescu: “E’ detenuta in Ticino”
Dopo la pubblicazione del nostro articolo, il 17 maggio 2024, l’avvocato difensore di Ana Maria Bantescu ha contattato la redazione di Tag24 per comunicare quanto segue:
Egregi Signori, abbiamo appreso da un vostro articolo del 16 maggio 2024 che la Signora Ana-Maria Bantescu risulta scomparsa. Con la presente siamo ad informarvi, quali difensori d’ufficio della stessa, che ella non è scomparsa, bensì è detenuta in Ticino. Verosimilmente verrà rilasciata nelle prossime settimane. Abbiamo tentato di contattare la famiglia insieme alla Magistrata inquirente, purtroppo senza successo. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.
Con i nostri più cordiali saluti.