Il racconto del direttore di Tuttosport sull’aggressione di Allegri – Grazie all’1-0 in finale contro l’Atalanta, la Juventus ha vinto la quindicesima Coppa Italia della sua storia. Con cinque vittorie in carriera Massimiliano Allegri è invece diventato l’allenatore più vincente della competizione. Nonostante questo, l’allenatore bianconero è stato protagonista di alcuni importanti sfoghi sia nel corso del match sia nel post gara. Nel finale di partita, Allegri è stato espulso dall’arbitro Maresca e nel lasciare il campo si è tolto la giacca e la cravatta gridando “Dov’è Rocchi? Dov’è Rocchi?”. Successivamente, durante i festeggiamenti è nuovamente apparso nervoso e sembra aver allontanato Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus. Infine, secondo quanto riferito da Tuttosport, ha aggredito il direttore del quotidiano sportivo prima della conferenza stampa.
Juventus, aggressione di Allegri al direttore di Tuttosport: cosa è successo
A raccontare dell’aggressione di Allegri a Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, è proprio lo stesso Vaciago. Il direttore ha spiegato di aver incontrato l’allenatore nel corridoio che porta alla sala stampa prima della conferenza del tecnico. Secondo quanto raccontato da Vaciago, Allegri lo avrebbe inizialmente aggredito verbalmente:
«Direttore di m*rda! Sì, tu direttore di m*rda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società».
Il direttore Vaciago ha poi aggiunto di aver provato a calmare Allegri e a farsi spiegare a quale verità occultata si riferisse. A quel punto, secondo quanto raccontato, l’allenatore bianconero avrebbe strattonato il direttore Vaciago e, mettendo il suo dito sotto il naso di Vaciago, avrebbe dichiarato:
«Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale»
L’accesa discussione sarebbe poi terminata grazie all’intervento di Gabriella Ravizzotti, ufficio stampa della Juventus, e di un addetto della Lega Serie A, che hanno trattenuto Massimiliano Allegri e sono riusciti a portarlo in conferenza stampa.
Come detto in precedenza, questo non è l’unico sfogo che ha visto protagonista Allegri nella serata di ieri. Dopo ampie proteste con il quarto uomo, l’allenatore bianconero era stato espulso dall’arbitro Maresca e, nel lasciare il campo, si era tolto giacca e cravatta gridando “Dov’è Rocchi? Dov’è Rocchi?”. Successivamente, durante i festeggiamenti in campo con i suoi compagni, Allegri avrebbe allontanato il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, invitandolo a non prendere parte alla festa.