Irene Grandi pubblica una nuova canzone. Finalmente. La attendevano da molti i suoi tanti fan che, dopo successi come “La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”, ha un po’ rallentato i ritmi delle sue uscite discografiche. Adesso irrompe sul mercato discografico con la sua riconoscibile e amata voce graffiante e un brano che, a detta degli esperti, ha tutte le carte in regola per funzionare. Ecco come ha annunciato questa novità la cantante toscana e quali sono state le reazioni.

Irene Grandi nuova canzone, il post

Dopo una lunga attesa e una bella apparizione a The Voice, ecco come l’ex fiamma di Jovanotti ai tempi di “Io ti voglio bene” ha raccontato ai suoi follower del nuovo brano:

“E’ uscita proprio oggi in esclusiva sul @corriere una mia intervista realizzata da Renato Franco. Grazie!! Si parla dell’uscita del mio nuovo inedito, FIERA DI ME, disponibile da venerdi 17 Maggio.. e si parla dei miei 30 anni in musica che ricorrono proprio quest’anno. Siete pronti a festeggiare insieme?
Oggi correte in edicola e fate vostra questa bella pagina! 😃
PS. @vascorossi !! sei l’uomo ideale 😘😘
.
.
.
Ph. @lucabrunetti_photo
Styling @enhance_valorizzare
Abiti di @ermannoscervino
Gioielli di @m1978official e @nerobrillante_sanvincenzo
Ufficio Stampa @bigtimeweb
.
@danielakatpescetelli @alessandro.derosa
.
#fieradime #nuovosingolo #nuovoinedito
#nuoveuscite #uscitediscografiche #musica #musicaitaliana #cantante #cantanteitaliana #irenegrandi #irenegrandiofficial #30annidicarriera

Lo spunto

La ragione per cui Irene Grandi pubblica una nuova canzone è che ha tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera che festeggerà con un tour e un album. Un album anticipato dal nuovo singolo “Fiera di Me” di cui parla così al Corriere della Sera:

“Parlo di me, ma parlo anche alle donne che oggi più che mai devono essere fiere. Mi vengono in mente i tanti femminicidi e penso che tutte le donne debbano intraprendere un percorso che le renda capaci di volersi bene, senza infilarsi in relazioni che non le fanno crescere, ma anzi le sottomettono. Mi ha colpito una frase di Michela Murgia: non date mai retta alle persone che dicono che non andate bene se una cosa vi fa stare bene. Dovete volervi bene piuttosto che compiacere gli altri.”

L’occasione di questa uscita discografica è stata buona anche per parlare di quello che nella vita invece non l’ha resa fiera di sé. La cantante ha confessato di aver dedicato tanto della sua vita alla sua professione, alla sua identità di cantante mentre, nella parte privata, si è forse impegnata di meno complice anche la separazione dal marito Lorenzo Doni. La vita sentimentale di Irene Grandi oggi sembra essere piuttosto serena: si dichiara single e felice nella relazione con sé stessa e con le altre donne.

Irene Grandi nuova canzone, le reazioni

Non c’era dubbio che ci fosse voglia di nuova musica di Irene Grandi e lo dimostrano i tantissimi commenti al suo annuncio su Instagram di cui questi sono solo alcuni esempi:

  • Non vedo l’ora che arrivi venerdì per scoprire quale altra perla ci hai riservato! Vai Ireeee!🔥❤️
  • Prontissimo a festeggiare 30 anni di musica insieme 😍😘
  • Sarà una nuova emozione! Sempre con te 💓🔥

L’elogio di Vasco Rossi

L’uscita della nuova canzone di Irene Grandi “Fiera di me” è anche un modo per tornare a parlare delle sulle tante collaborazioni con Vasco che ha commentato la release con tre fiamme. Di lui spiega di amare tutto, di adorarlo così come si presente e sostiene che sia l’uomo ideale. Forse, e questo passaggio diventa virale, è il Blasco a non vedere lei come “ideale“, perché troppo libera e birbona come donna. Quando arriva la domanda se c’è mai stato qualcosa di intimo tra loro, lei risponde così:

“Nooo, non ci è neanche passato per la testa, non mi è mai venuto in mente. Credo che anche lui abbia messo il pubblico piuttosto che il privato davanti a tutto, come ho fatto io.”