Ghali, durante il concerto di Radio Italia a Milano, mercoledì 15 maggio 2024, ha interrotto la sua esibizione per ricordare le vittime in Palestina. L’artista ha invitato il pubblico a rispettare un minuto di silenzio per commemorare i morti.

La richiesta è stata positivamente accolta dai presenti. In piazza Duomo, oltre all’autore di “Cara Italia”, erano presenti anche altre personalità di spicco del panorama musicale italiano: Angelina Mango, Mahmood, Gianna Nannini, Geolier, Gazzelle, Ultimo, Alessandra Amoroso, Noemi, The Kolors, Emma e Annalisa.

Ghali interrompe il concerto di Radio Italia a Milano: “Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare”

Solidarietà per le vittime del conflitto israelo-palestinese direttamente da piazza Duomo a Milano: Ghali durante il concerto di Radio Italia, ha chiesto al pubblico di rispettare un minuto di silenzio. Una commemorazione sentita ed importante.

L’artista già aveva espresso la sua vicinanza a questo tema su un palco molto importante per la musica italiana. E’ successo in occasione della nell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, dove era in gara con la canzone intitolata “Casa Mia”.

Ghali ha cantato il suo nuovo singolo “Paprika”, oltre alla canzone di Sanremo e il suo tormentone “Good Times”. L’artista ad un certo punto ha fermato la sua esibizione, chiedendo un minuto di silenzio per i morti in Palestina. Dopo ha continuato dicendo:

“Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare, per il resto non abbiate mai paura di esprimervi contro ogni tipo di ingiustizia”.

Ghali chiede di ricordare le vittime in Palestina | VIDEO

La richiesta di Ghali di rispettare un minuto di silenzio, per ricordare tutte le vittime che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza, è stata accolta con gioia e consenso dalle persone presenti al concerto di Radio Italia.

Il momento di solidarietà che ha animato l’evento gratuito in piazza Duomo è diventato virale e i video stanno facendo il giro sui social. Continuano numerose le ricondivisioni da parte degli utenti sul web: