INDIRE assume 5 Funzionari di Amministrazione. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa ha indetto un bando di concorso per la copertura di 5 posti per il profilo di Funzionario di Amministrazione (V Livello Professionale) per i Servizi ed Uffici dell’INDIRE, ripartiti come segue:
- n. 2 unità di personale per il Servizio Finanza, Pianificazione e Controllo, di cui n. 1 unità riservata al personale che risulti negli elenchi del personale idoneo alla procedura di stabilizzazione ai sensi dell’art. 20, comma 2 del Dlgs. 75/2017, così come approvati con Decreto del Direttore Generale prot. n. 49267 del 26.10.2023;
- n. 3 unità di personale per il Servizio Risorse Umane, Affari Generali e Servizi Giuridico-amministrativi e Uffici di staff al Direttore Generale, da inquadrare nel profilo di Funzionario Informatico, nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
INDIRE assume 5 candidati Funzionari di Amministrazione
In ottemperanza alle disposizioni stabilite nel bando, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa ha pubblicato un bando di concorso, con valutazione basata su esami, per la copertura di 5 posti per il profilo di Funzionario di Amministrazione.
I vincitori del concorso saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Ai vincitori del concorso sarà riconosciuto il trattamento economico annuo lordo previsto dal CCNL.
È previsto un periodo di prova come previsto dalla normativa vigente.
Requisiti la partecipazione al concorso
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di 5 posti di Funzionario di Amministrazione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
- età non inferiore ai 18 anni;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
- non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Titolo di studio
Per il profilo di Funzionario di Amministrazione, è necessario possedere il seguente titolo di studio, come specificato nel bando:
Funzionario di Amministrazione (V Livello Professionale) Servizio Finanza, Pianificazione e Controllo:
- Laurea triennale;
- Diploma di Laurea vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99);
- Laurea Magistrale (LM -DM 270/04);
- titolo equipollente;
- un anno di esperienza pregressa esercitato presso la pubblica Amministrazione, con contratto a tempo determinato o indeterminato nelle materie attinenti al profilo di partecipazione.
Funzionario di Amministrazione (V Livello Professionale) Servizio Risorse Umane, Affari Generali e Servizi Giuridico-amministrativi e Uffici di staff al Direttore Generale:
- Laurea triennale;
- Diploma di Laurea vecchio ordinamento;
- Laurea Specialistica (LS – DM 509/99);
- Laurea Magistrale (LM -DM 270/04);
- titolo equipollente;
- un anno di esperienza pregressa esercitato presso la pubblica Amministrazione, con contratto a tempo determinato o indeterminato nelle materie attinenti al profilo di partecipazione.
Requisiti specifici per la partecipazione al bando
I candidati dovranno soddisfare diversi requisiti specifici, tra cui:
- conoscenza della lingua inglese;
- idonea conoscenza dei linguaggi e degli strumenti informatici più diffusi;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
I candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Domanda di partecipazione al concorso INDIRE per la selezione di 5 Funzionari di Amministrazione
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dall’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa per la copertura di 5 posti di Funzionario di Amministrazione Informatico, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 23 maggio 2024.
Come presentare la domanda?
La domanda di partecipazione al concorso, corredata dai relativi allegati, deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, pena la decadenza.
Prove d’esame
Gli esami consisteranno nello svolgimento di:
- una prova preselettiva (eventuale): 4 giugno 2024;
- una prova scritta: 11 giugno 2024;
- una prova orale: a partire dal 1° luglio 2024.
Il luogo e l’orario delle prove saranno successivamente comunicati tramite il Portale del Reclutamento e mediante pubblicazione sul sito dell’INDIRE, www.indire.it.
Come posso consultare le informazioni sul concorso INDIRE per Funzionari di Amministrazione?
Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle materie d’esame o su altri criteri di valutazione per l’ammissione al concorso, è consigliabile consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito dell’INDIRE e sul Portale del Reclutamento InPA.
Aggiornamento concorso al Comune di Jesolo per l’assunzione di Istruttori Tecnici a tempo indeterminato riservato ai disabili