Continuano i playoff NBA con altre due partite nella notte. Boston ha infatti eliminato i Cavaliers con la quarta vittoria su cinque match giocati. Per Cleveland assente Donovan Mitchell per l’infortunio al polpaccio rimediato prima di gara 4. Certamente ha pesato molto nelle ultime due partite dei Cavs. Nell’altra partita dei playoff invece vittoria di Dallas contro i Thunder con l’ennesima partita sontuosa di Luka Doncic che ha trovato anche la tripla doppia. Ora Boston affronterà la vincente di Indiana contro Knicks mentre dall’altra parte ci sarà la sfida tra Dallas o Oklahoma e tra Denver o Minnesota.

Playoff NBA, Doncic e Dallas battono i Thunder

Scatto importante di Dallas nella serie contro i Thunder. I Mavs vincono a Oklahoma grazie al solito Luka Doncic che fa un’altra straordinaria prestazione. 31 punti, 10 rimbalzi e 11 assist e tripla doppia portata a casa. 15 su 22 dal campo con 5 su 11 da tre punti. L’atmosfera per lo sloveno non era neanche facilissima dato che i tifosi di OKC lo hanno insultato spesso durante il match. A proposito di questo, il numero 77 ha detto:

“Adoro zittire i tifosi di OKC. Quando cantano ‘Luka sucks’ mi motivano ancora di più”.

Doncic peraltro si è anche reso protagonista di una stoppata su Shai Gilgeous-Alexander e sempre in conferenza stampa ha detto:

“La stoppata? L’anno prossimo sarò nell’All-NBA Defensive Team”.

Per Dallas comunque buona partita anche di Jones Jr con 19 punti, 1 rimbalzo e 1 assist e di Lively dalla panchina con 11 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Irving sottotono con soli 12 punti, 2 rimbalzi e 4 assist. Dall’altra parte è il solito Shai Gilgeous-Alexander il migliore con 30 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Bene anche Chet Holmgren con 13 punti, 4 rimbalzi e 1 assist.

NBA, Boston elimina Cleveland

Nell’altra partita della notte, poi, la serie si è chiusa tra Boston e Cleveland. I Celtics hanno infatti trovato il definitivo 4-1. Ora aspettano la vincente di Indiana e Knicks che sono fermi sul 2 a 3. Dall’altra parte una tra Dallas e Thunder affronterà una tra Denver e Minnesota. Entrambi i match sono sul 3-2. Per Boston comunque decisivo Jayson Tatum con 25 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Molto Bene anche Al-Horford con 22 punti, 15 rimbalzi, 5 assist 6 triple, 3 stoppate e 1 palla recuperata. Per lui è la 17esima stagione in NBA e tra poche settimane compirà 38 anni: non male quindi la sua prestazione. Chiude poi con 18 punti, 5 rimbalzi e 6 assist Derrick White. Nel post partita ha parlato anche il coach Joe Mazzulla a Jared Weiss:

“Tutti vogliono vincere finché non arriva il momento di dimostrarlo. A quel punto devi tirare fuori le pa**e e fare un sacco di cose che non avresti voluto fare”.

Per Cleveland, invece, con l’assenza di Donovan Mitchell a causa dell’infortunio al polpaccio, ha fatto una gran partita Mobley con 33 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Morris con 25 punti e 3 rimbalzi.