Il finale di Atalanta-Juventus è stato piuttosto concitato. Massimiliano Allegri ha dato vita a un vero e proprio show, scatenandosi negli istanti precedenti al triplice fischio. Il tecnico bianconero non ha gradito le decisioni arbitrali di Maresca, protestando in maniera plateale contro il direttore di gara. Alla fine l’eccesso di adrenalina gli è costato l’espulsione ma l’ira di Allegri non si è placata. A far discutere è anche l’episodio che lo vedrebbe contro il direttore sportivo Giuntoli durante i festeggiamenti. Ma cos’è successo nello specifico?
Atalanta-Juventus, Allegri contro Giuntoli: frasi e gesti plateali verso il ds
Subito dopo il fischio finale Allegri è andato a esultare con i propri giocatori. Durante i festeggiamenti Giuntoli si è avvicinato alla squadra per complimentarsi ma è stato allontanato da Allegri. In realtà l’episodio non è ben chiaro ma i video mostrano il tecnico invitare i presenti a non avvicinarsi alla squadra. Tra questi c’è anche Giuntoli, al quale sembrano essere rivolti gesti plateali e il discusso labiale: “Fuori, fuori“.
Il rapporto tra Allegri e Giuntoli
Allegri ha smentito tutto al termine della finale di Coppa Italia. L’allenatore della Juventus ha parlato a Canale 5 ribadendo di non avercela con Giuntoli in alcun modo.
Se ce l’avevo con Giuntoli a fine partita? Non è successo assolutamente niente, non ho detto nulla a nessuno. Rispetto molto la società e gli uomini. Assolutamente non volevo allontanare nessuno, volevo solo festeggiare con i miei ragazzi che hanno disputato una stagione importante anche se non siamo riusciti a lottare per conquistare lo scudetto.
Nonostante ciò le frizioni tra i due rimangono cosa nota. Dal suo arrivo a Torino Giuntoli non ha mai avuto un grande rapporto con Allegri e ha spinto per trovare un altro allenatore. Ora, con al trattativa Thiago Motta ben avviata, la tensione tra i due è ai massimi livelli.