La Juventus solleva la sua 15esima Coppa Italia della sua storia, vincendo 1-0 la finale contro l’Atalanta all’Olimpico di Roma. Il gol di serata è stato segnato dal serbo Vlahovic.
Anche Antonio Tajani, tifoso juventino e vicepremier per Forza Italia, era fra i più contenti per la serata e per la vittoria bianconera: “Onore all’Atalanta ma la nostra è stata una vittoria meritata: fino alla fine, forza Juventus!”.
Tajani festeggia da tifoso la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus: “Bella partita”
Grazie alla rete di Dusan Vlahovic e ad una partita di coraggio sia a centrocampo che in difesa, la Juventus ha vinto l’edizione 2023-24 della Coppa Italia: è il 15° successo per i bianconeri nella competizione. Un record che rende meno amara la stagione, dopo aver abdicato presto alla corsa scudetto, e che potrebbe essere il regalo d’addio di Massimiliano Allegri.
Il leader di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani, tifoso juventino, aveva prima della gara usato tutta la sua scaramanzia ed evitato commenti, anche sul futuro di Allegri. Tajani si era augurato soltanto che la finale dell’Olimpico potesse essere una “bella gara“.
La Juventus è stata di parola e ha sollevato il trofeo. A fine gara, Tag24 è riuscita ad intercettare nuovamente Tajani, che ha commentato così la vittoria in Coppa Italia:
Bella partita, giocata bene, la Juve ha giocato molto meglio che contro la Salernitana, mi pare che abbia meritato la vittoria, c’è stata anche una traversa… Un bel successo, complimenti all’Atalanta, che ha combattuto fino alla fine, bellissima squadra, bella partita, emozionante. Ultimo corto muso di Allegri? Questo non lo so, ora festeggiamo: fino alla fine forza Juventus!