Calciomercato, il Napoli pensa a Samu Omorodion dell’Atletico Madrid – Nonostante manchino ancora due giornate alla fine del campionato, il Napoli è già al lavoro in vista del prossimo calciomercato estivo. Dopo questa deludente stagione, il club di De Laurentiis vuole tornare protagonista e, per farlo, è pronto a grandi investimenti sul mercato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Samu Omorodion, attaccante classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid ma che in questa stagione ha giocato in prestito all’Alaves.

Calciomercato, il Napoli pensa a Samu Omorodion dell’Atletico Madrid

In vista del prossimo calciomercato estivo il Napoli è sulle tracce di Samu Omorodion, giovane attaccante spagnolo di origini nigeriane di proprietà dell’Atletico Madrid. Il classe 2004 in questa stagione ha giocato al Deportivo Alaves, con cui ha giocato 34 partite ufficiali e segnato 9 gol. Omorodion è considerato un giocatore di grandissima prospettiva e, non a caso, l’Atletico Madrid lo valuta circa 40 milioni di euro. I Colchoneros hanno acquistato il classe 2004 la scorsa estate dal Granada per 6 milioni (ovvero il valore della clausola rescissoria) e potrebbero quindi fare una grande plusvalenza con la sua cessione.

In estate il Napoli dovrebbe salutare Victor Osimhen, destinato a lasciare il club partenopeo, e Omorodion potrebbe quindi essere il suo sostituto. Anche se molto giovane, il classe 2004 potrebbe essere il prescelto del club di De Laurentiis, che in rosa può comunque già contare su due profili esperti e pronti come Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. Per sostituire Osimhen il Napoli potrebbe quindi scegliere di puntare su un giovane da far crescere, proprio come fatto con lo stesso ex Lille.

Il punto sul nuovo allenatore

Prima di qualsiasi operazione di calciomercato, il Napoli dovrà però decidere il nuovo allenatore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, al momento le prime due scelte del club partenopeo sono Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. Il club di De Laurentiis sta continuando la trattativa economica con l’ex Tottenham senza però aver ancora trovato un punto di incontro. Per quanto riguarda Gasperini, invece, il Napoli aspetta di capire nei prossimi giorni i margini per una sua eventuale partenza da Bergamo. L’Atalanta vorrebbe però trattenere il proprio allenatore e rinnovargli il contratto. Sullo sfondo, nel mentre, per la panchina del Napoli resistono anche le candidature di Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, che a fine stagione lasceranno il Milan e la Fiorentina e sono quindi pronti per una nuova avventura.