Si avvicina l’inizio del Roland Garros e uno dei grandi punti interrogativi è legato all’eventuale partecipazione di Rafa Nadal. Lo spagnolo, reduce dalla recente eliminazione agli Internazionali BNL d’Italia 2024 per mano di Hurkacz (6-1, 6-3), non ha ancora sciolto le riserve circa una sua eventuale partecipazione al secondo Slam dell’anno, che si giocherà a Parigi dal 26 maggio al 9 giugno 2024. Nei giorni scorsi, lo stesso classe 1986 si è mostrato criptico. Ci sono, però, importanti novità in arrivo dalla Spagna: Rafa Nadal giocherà al Roland Garros? Ecco le ultime notizie.
Rafa Nadal ci sarà al Roland Garros? Le ultime dalla Spagna
C’è molta curiosità circa l’inizio del Roland Garros 2024: dal 26 maggio al 9 giugno, Parigi sarà il centro del mondo tennistico. C’è, però, molta incertezza attorno la presenza di alcuni dei tennisti più attesi. Jannik Sinner (Le combinazioni per diventare numero uno) e Carlos Alcaraz non sono certi di esserci, visto che sono alle prese con infortuni e una condizione fisica non ideale. Al Roland Garros 2024, però, anche Rafa Nadal non è certo di esserci. Lo spagnolo è reduce dall’eliminazione agli Internazionali BNL d’Italia 2024 per mano di Hurkacz: il 22 volte vincitore Slam è stato sconfitto in due set (6-1, 6-3).
Nella conferenza stampa post sconfitta a Roma (Le sue parole), lo spagnolo aveva parlato anche dell’eventuale presenza allo Slam parigino, vinto per ben 14 volte in carriera. Il classe 1986 si è mostrato criptico:
Roland Garros? Non ho ancora deciso, ma proverò a esserci”.
Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, ci sono novità importanti. Rafa Nadal è atteso a Parigi all’inizio della prossima settimana per prendere parte aL secondo Slam dell’anno. In questi giorni, il classe 1986 si sta allenando nell’Academy a Maiorca. Inoltre, fisicamente sta bene e il bagno di folla ricevuto a Roma lo sta spronando a esserci anche a Parigi. Rafa Nadal ha sempre voluto esserci. La terra rossa parigina è casa sua, mai nessuno ha vinto quanto lo spagnolo.