Milan, da Maignan a Loftus-Cheek: le ultime sugli infortunati rossoneri – A tre giorni dalla trasferta di campionato contro il Torino, in programma sabato alle 18:00, arriva una buona notizia per Stefano Pioli e il Milan: Myke Maignan è tornato ad allenarsi in gruppo. Il portiere francese è quindi a disposizione per la gara contro i granata ed è pronto a riprendersi il suo posto a difesa dei pali rossoneri. Oltre a Maignan, Sky Sport riferisce che anche il terzo portiere Antonio Mirante è tornato in gruppo, mentre Loftus-Cheek e Kjaer hanno iniziato la fase di riatletizzazione.
Milan, da Maignan a Loftus-Cheek: le ultime sugli infortunati rossoneri
Oggi, mercoledì 15 maggio, Simon Kjaer e Ruben Loftus-Cheek hanno lasciato l’area medica per iniziare la fase di riatletizzazione. Il difensore danese e il centrocampista inglese saranno quindi ancora assenti per la partita di sabato contro il Torino, ma sperano di recuperare in tempo per l’ultima stagionale a San Siro contro la Salernitana. In particolare, Kjaer è determinato a rientrare per poter salutare i suoi tifosi, visto che a fine stagione lascerà il Milan.
Chi non ci sarà sicuramente in nessuna delle ultime due partite stagionali è Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano si è infortunato nel corso della gara contro il Cagliari e ha riportato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, la sua stagione è quindi già terminata. Sky Sport riferisce che l’ex Villarreal ha in programma una visita di controllo per la prossima settimana in vista dei prossimi impegni con la sua nazionale.
Antonio Mirante e Myke Maignan saranno invece già a disposizione contro il Torino. I due portieri oggi si sono allenati in gruppo e saranno tra i convocati per la gara di sabato contro i granata. Il francese è quindi pronto a tornare titolare dopo aver saltato le ultime tre partite di campionato.
Le ultime di formazione
Davanti a Maignan, torneranno titolari Calabria e Theo Hernandez nel ruolo di terzini, mentre al centro della difesa ci saranno Tomori e Thiaw. A centrocampo Bennacer agirà da regista e ai suoi lati ci saranno Musah e Reijnders. In attacco, infine, Pioli dovrebbe tornare a schierare il tridente formato da Pulisic, Giroud e Rafael Leao. Per l’attaccante francese sarà l’ultima trasferta con la maglia del Milan, visto che – come ha già annunciato – a fine stagione lascerà il club rossonero e si trasferirà in MLS al Los Angeles FC.