Scontri tra tifosi di Juve e Atalanta: l’accaduto. – Sale la tensione e sale anche l’adrenalina della finale di Coppa Italia in programma questa sera, mercoledì 15 maggio, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Qui si sfideranno Juventus e Atalanta nell’atto conclusivo della competizione. Una partita che sicuramente ha un valore importantissimo per le due squadre. In primis perché c’è in palio un trofeo, in secondo luogo perché entrambe vogliono una vittoria chi per salvare la stagione e chi per alzare ulteriormente il morale. Lo sanno anche le due tifoserie, che da sempre non hanno gran feeling e lo hanno dimostrato anche quest’anno.
A poche ore dall’inizio della partita, infatti, i tifosi delle due squadre si sono incrociati per strada e solo grazie all’intervento e alla scorta della Polizia si è evitato il peggio Qualche insulto, scazzottate e fumogeni, come riferito da ANSA. Ma nessun ferito. Segno che comunque – nonostante siano robe che con il calcio hanno poco a che fare – il match è sentito da entrambe le squadre, che ci tengono a vincere. Di seguito il racconto della vicenda che ha visto coinvolte le due tifoserie.
Scontri tra i tifosi di Juve e Atalanta sull’A1: l’accaduto
Juventus e Atalanta si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma questa sera, mercoledì 15 maggio, in un match che vale la vittoria della Coppa Italia (dove vedere la partita in tv). Un match sentito, di vitale importanza per le due squadre, che ora non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di alzare un trofeo. A prescindere dal fatto che sia una finale, Juventus-Atalanta è sempre un match molto sentito e molto atteso dalle due tifoserie, che infatti nel pomeriggio non se le sono risparmiate. Poteva andare sicuramente peggio, ma grazie all’intervento della Polizia si è evitato che la situazione degenerasse.
Sarebbero circa un centinaio gli ultras di Juventus e Atalanta (il precedente in finale) coinvolti negli scontri che si sono verificati nel pomeriggio nel tratto toscano dell’A1, in provincia di Arezzo. I problemi maggiori, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, si sono verificati nel territorio del comune di San Giovanni Valdarno. Le auto e i minivan dei tifosi della formazione bergamasca si sono incrociati in un’area di parcheggio con tifosi bianconeri provenienti da Milano.
Da lì ne sarebbe venuta fuori una scazzottata, con lancio anche di oggetti di ogni genere, terminata grazie al tempestivo intervento della Polizia. Alla vista della pattuglia, impegnata nei servizi di controllo, i sostenitori delle due squadre sono scappati lasciando per terra i segni degli scontri come bottiglie e lattine. Sono in corso le indagini per ricostruire con esattezza quanto è avvenuto all’interno dell’area di parcheggio. Nell’area di servizio Arno, in provincia di Firenze, la presenza delle forze dell’ordine ha invece impedito il contatto tra le due tifoserie.