La figlia di Tom Cruise, Suri, ha deciso di cambiare cognome. Una scelta quella della ragazza che era già nell’aria. Suri Cruise e suo padre non hanno più rapporti dal 2013, da quando Tom Cruise e Katie Holmes si sono separati. Come mai in questi anni i due non si sono mai visti? Tutto sarebbe dipeso dalla decisione di Katie Holmes di tenere lei e la figlia lontane dal culto di Scientology, organizzazione religiosa che promuove in tutto il mondo le credenze ideate dal suo fondatore, L. Ron Hubbard, di cui Tom insieme a John Travolta è uno degli adepti più famosi. A sua volta, Tom Cruise non avrebbe avuto il permesso da parte di Scientology di avere un rapporto con la figlia Suri perché lontana dai principi di culto.

Suri Cruise cambia cognome, il motivo della decisione

Qualche settimana fa, Suri Cruise ha festeggiato 18 anni. Al suo compleanno il padre Tom non era presente. Un’assenza che ha sicuramente pesato tanto da spingere la ragazza a fare i conti con la triste e dura realtà. Per questo motivo, Suri, dopo una profonda riflessione ha deciso di abbandonare il suo cognome scegliendo il secondo nome di sua madre come cognome per la sua carriera. Da oggi, la giovane non si chiamerà più con il cognome del padre bensì’ Suri Noulle. E’ questo il nome che ha scelto per esordire in un musical organizzato dal corso di teatro della sua scuola, prova finale prima di concludere gli studi superiori.

Stando a quanto riportato da alcuni siti come TMZ, nonostante Suri e il padre Tom non si parlino da anni, l’attore ha comunque deciso di coprire le spese universitarie oltre a tutte le spese relative comprese quelle “mediche, dentali, assicurative, per l’istruzione, per il college e per altri costi extracurricolari”. Ora che Suri ha raggiunto la maggiore età le cose potrebbero cambiare. Tom potrebbe infatti decidere di non versarle più l’assegno di mantenimento.

Ad indispettire Suri sarebbero state le pressioni subite dalla madre in quel periodo. Il Daily Mail ha infatti riportato: “Lui la chiama ma lei non risponde perché lui non esiste né per Katie né per Suri, e lei non vuole fare affidamento su di lui per nulla, per lei non esiste più”.

Così, dopo anni, Suri ha deciso di prendere le distanze da suo padre a partire dal cognome. Un cognome sicuramente anche ingombrante per chi come lei ha deciso di intraprendere una carriera come attrice. Pare però che Suri sia un’autentica promessa nella recitazione. La sua performance in spettacoli scolastici e la sua interpretazione della cover di Blue Moon nel film Alone Together, diretto da sua madre, hanno fatto parlare di sé. Intanto, a giugno arriverà il diploma e poi sarà la volta del college alle cui spese dovrebbe contribuire anche il padre.

Il rapporto con la madre Katie Holmes

Suri Cruise è molto legata alla madre Katie Holmes. Al di là della somiglianza fisica, tra loro c’è un rapporto davvero speciale. Il Daily Mail riferiva tempo fa che la Holmes era particolarmente orgogliosa della figlia. Dopo la separazione da Tom Cruise, la Holmes si è sempre impegnata per garantire alla figlia un’infanzia e un’adolescenza il più possibili normali cercando di tenerla lontana dalle luci dei riflettori.

Suri Cruise non ha nemmeno un profilo social come le ragazze della sua età, un aspetto che ha attirato ancora di più la curiosità dei fan. Nonostante l’assenza dai social, Suri ha attirato l’attenzione grazie al suo stile impeccabile. La sua indole potrebbe vederla nel mondo della moda in futuro ma per ora il suo curriculum parla chiaro. Qualunque strada Suri deciderà di prendere sua madre le sarà sempre accanto: “Ha molto talento, e quando decide di fare qualcosa ci si dedica anima e corpo. Ha una grande capacità di concentrazione, e lavora sodo”.