La finale di Coppa Italia è uno degli eventi più attesi della stagione 2023-2024. Il trofeo verrà assegnato alla vincente di Atalanta-Juventus, che oggi 15 maggio 2024 si sfideranno nella finalissima in programma alle ore 21.00. Sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma ci sarà anche Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza.

Galliani su Atalanta-Juventus: “Sarò all’Olimpico per la Coppa Italia ma non faccio pronostici”

L’ex dirigente del Milan non vuole sbilanciarsi più di tanto e non se la sente di fare pronostici. Galliani infatti sarebbe felice per Gianpiero Gasperini in caso di vittoria dell’Atalanta. Allo stesso tempo il senatore, intercettato dal giornalista di TAG24 Michele Lilla, sarebbe dispiaciuto per Max Allegri in caso di ko della Juventus:

“Sarei felice per Gasperini e dispiaciuto per Allegri. Non dico nulla, ma sarò allo stadio questa sera”.

Galliani: “Il calcio italiano è quello che sta facendo meglio in Europa”

Successivamente Galliani ha elogiato il grande lavoro delle squadre italiane, testimoniato dalla qualificazione di cinque club alla prossima Champions League. Un torneo che cambierà formato e che sarà ampliato, dato che ai nastri di partenza ci saranno trentasei club.

L’Italia però potrebbe anche festeggiare la qualificazione di una sesta squadra, qualora l‘Atalanta dovesse vincere l’Europa League finendo allo stesso tempo quinta in classifica. E intanto questa sera Gianpiero Gasperini si giocherà il suo primo titolo da allenatore della Dea.

“Il calcio italiano è quello che sta facendo meglio in Europa. Il numero delle squadre in Champions è straordinario, con sei faremmo veramente qualcosa di grande. Ambizioni del Monza? Dobbiamo chiudere bene questa stagione e poi penseremo alla prossima”.