Ex avvocato, critico d’arte, volto noto della tv e dei social, politico occasionale e attore hard conosciuto anche per relazione avuta con la soubrette Sara Tommasi. Ecco chi è Andrea Diprè, personaggio poliedrico e controverso, oggi tornato alla ribalta per le sue condizioni di salute.
Infatti, stando a quanto comunicato dall’amministratore della sua pagina Instagram “Videotecadipreista“, l’ex avvocato sarebbe ricoverato in ospedale per overdose. Una notizia che ha fatto in poco tempo il giro del web.
Chi è Andrea Diprè? Età dell’ex avvocato radiato dall’albo, ora ricoverato in ospedale per overdose
Andrea Diprè, nato il 9 novembre 1974 a Trento (e quindi quasi 50enne) sarebbe ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un’overdose. Sul post, condiviso ieri 14 maggio 2024 sulla pagina Instagram dell’ex avvocato, si legge:
Ciao a tutti. Gestisco questa pagina per Andrea. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un caro amico di Andrea, dove mi è stato comunicato che Andrea si trova in questo momento all’ospedale Santa Chiara di Trento causa overdose. Sembrerebbe abbastanza grave, data la continuità con la quale Andrea si è drogato negli ultimi anni.
L’aggiornamento sulle sue condizioni di salute è stato diffuso, sostiene, perché la notizia stava già circolando.
Mi sembra opportuno darla in via ufficiale, anche perché so quanto Andrea avrebbe voluto che tutti lo sapessero. Chiedo a tutti di rispettare questo brutto momento, di rispettare la vera persona che è Andrea. Ci vediamo presto Andrea!
Al momento, però, è giallo sulle sue reali condizioni. Il sito di informazione MowMag, citando “persone vicine” allo stesso Diprè, ha confermato la notizia. L’ospedale Santa Chiara non ha invece rilasciato conferme ufficiali.
La mancanza di ulteriori aggiornamenti per diverse ore ha alimentato speculazioni e ipotesi. C’è chi infatti sostiene che questa sia una fake news orchestrata dallo stesso Diprè per attirare l’attenzione su di sé. Altri utenti, invece, temono per la sua salute e gli augurano di rimettersi presto.
Nella tarda mattinata di oggi 15 maggio, in una storia pubblicata sempre su Instagram, si legge:
Ciao a tutti, in questo momento Andrea è stabile ma non sta bene. Ringrazio i tanti giornalisti che con poco tatto hanno fatto impazzire il centralino dell’ospedale in un momento così delicato. Ringrazio invece tutti voi fans per l’estrema vicinanza ad Andrea.
L’ex avvocato farebbe abitualmente uso di cocaina, come da lui stesso ammesso in più occasioni.
Perché è diventato famoso?
Definito il “re del trash”, l’ex avvocato ed ex giornalista- radiato dall’ordine- è diventato famoso pubblicando interviste “discutibili” su YouTube e con apparizioni in tv. Osvaldo Paniccia è l’artista che gli ha dato enorme risonanza.
La sua notorietà è aumentata grazie alla relazione con la showgirl Sara Tommasi di qualche anno fa. La coppia è diventata seguitissima sul web anche per i numerosi scandali di cui si sono resi protagonisti, oltre che per la loro vita di eccessi.
Diprè esaltava il “dipreismo”, basato su sesso, droga e denaro contante.
La storia con Sara Tommasi
La storia d’amore con Sara Tommasi, conosciuta nel 2012, è nata in un periodo in cui la showgirl era molto fragile. Tanto da accusarlo, in seguito, di averla sfruttata.
Ero uscita da poco da uno dei miei ricoveri e mi imbatto in Diprè. Mi contatta lui attraverso i social. All’inizio si era presentato come uno che voleva solamente un’intervista. Poi io presa dal bipolarismo e la droga accetto anche di fare dei filmati stupidi con lui. Cose tra di noi, non per il pubblico. Era comunque una storia legata al fatto che io ero scappata di casa, mi ero fatta convincere di frequentarlo e fare questi film (quelli tra di noi) perché non stavo bene. Ma io Diprè non lo avevo visto come un punto di riferimento, era un modo per evadere da casa, dove mi aspettavano le cure mediche
ha raccontato la stessa Tommasi nel podcast One More Time di Luca Casadei.
I due, nel periodo della loro frequentazione, hanno girato filmini hard insieme e avevano annunciato il matrimonio, poi annullato.