“Se ci sarà un’offerta che soddisferà il club ci penseremo”, così l’agente di Kvaratskhelia apre alla partenza del georgiano dal Napoli: un’ipotesi che dovrà essere presa in considerazione sia dal club che dallo stesso giocatore.

L’agente di Kvaratskhelia apre alla partenza dal Napoli

La permanenza di Kvaratskhelia a Napoli non è così sicura, a confermarlo è lo stesso agente del giocatore che allo stesso tempo rassicura sulla volontà di rimanere con il club azzurro ma apre anche a possibili offerte che verranno valutare da lui e dal presidente.

Al momento De Laurentiis non ha alcuna intenzione di vendere il georgiano, forte anche della partenza sicura di Victor Osimhen. Il nigeriano, infatti, darebbe ampio respiro alle casse azzurre e permetterebbe un ricambio notevole per la squadra.

I soldi che verranno ricavati dalla vendita del numero 9 del Napoli, circa 120/130 milioni di euro secondo la clausola rescissoria, verrano in parte utilizzati per trovare un nuovo attaccante che possa sostituirlo immediatamente.

Difficile, quindi, che parta un altro pezzo da 90 e che venga smantellato quasi del tutto l’attacco che ha portato il club a vincere lo Scudetto dopo 33 anni. Una rivoluzione che al momento la squadra non può permettersi se vuole cercare di tornare subito a grandi livelli in Serie A.

Le possibilità che però Kvaratskhelia parta non dipenderanno soltanto dal Napoli. L’agente, Mamuka Jugeli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport dove chiarisce che il suo futuro dipenderà da molteplici fattori:

“Non abbiamo fretta di prendere una decisione, perché il Napoli è la seconda casa di Khvicha. Apprezziamo la cura e il rispetto del Napoli e del signor presidente nei confronti di Khvicha. Se ci sarà un’offerta che soddisferà il club, il giocatore, e De Laurentiis non sarà contrario, la decisione sul futuro del Kvara verrà presa solo tenendo conto di questo“.

Paris Saint-Germain sul georgiano

Qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, infatti, le parti si ritroverebbero a discuterne per decidere in modo unanime sul futuro del giocatore: l’agente non chiude totalmente alla partenza, anzi con estrema sincerità ammette come le variabili siano troppe per assicurare una sua permanenza.

Sul georgiano ci sarebbero le tracce del Paris Saint-Germain, ormai orfano di Mbappé e alla ricerca di un giocatore che possa riportare entusiasmo e animo alla squadra. Sarà, però, altrettanto importante per il club parigino trovare un giocatore che possa andare bene per il progetto di Luis Enrique.

Lo spagnolo è arrivato la scorsa estate per iniziare un ciclo vincente sotto la Tour Eiffel, messo al corrente della probabile partenza di Mbappé poi cerca già da gennaio. Il tecnico, però, è anche consapevole che servirà qualcosa sul mercato per riempire il vuoto importante lasciato dall’attaccante parigino.

Enrique avrebbe visto in Kvara quello che potrebbe essere il giocatore utile a fare il salto di qualità per una squadra che non dovrà avere leader eccentrici ma lavorare per una filosofia che porti più giocatori possibili a segnare.

In questo il georgiano è già navigato, con tanti gol ma anche tanti assist serviti fin qui per il suo compagno Osimhen, dimostrando capacità di squadra e di adattamento a molteplici situazioni durante una partita.

Per strappare il giocatore dal Napoli servirà una cifra vicina, se non superiore, a quella per ottenere il cartellino di Osimhen. Una somma importante che poche squadre possono attualmente permettersi e che il Psg non avrebbe problemi a sborsare visto l’alleggerimento notevole per il contratto milionario di Mbappé.

Qualora dovesse arrivare l’offerta, dunque, il Napoli e Jugeli si confronteranno e decideranno il da farsi in base alle volontà del presidente De Laurentiis e del giocatore Kvaratskhelia. Fermo restando che al momento non è stata recapitata alcuna offerta né ci sono stati contatti.