Non è un bel periodo per Davide Patron che, dopo l’arresto cardiaco in terno, dovrà subire un nuovo intervento. Una tegola in testa che arriva inattesa dopo le ore di felicità per lo scampato pericolo. Non è andata completamente a buon fine la prima operazione al cuore del noto tiktoker italiano e ora è necessario tornare sotto ai ferri per stabilizzare completamente una situazione di salute che si sta dimostrando molto più complessa del previsto. Ecco qual è l’attuale bollettino medico del ragazzo.

Davide Patron arresto cardiaco in treno nuovo intervento necessario

Il 25enne influencer, noto nel web come prof d’inglese, non ha messo alle spalle i suoi problemi di cuore. Nel senso più fisico, non in quella metaforico del gossip che, in questo caso, sarebbe stato ben accetto dallo sfortunato protagonista della vicenda. Tutto è emerso quando il Davide nazionale è riapparso su Instagram, con un annuncio shock sulle sue attuali condizioni di salute. Ecco le parole testuali usate in una storia:

“Niente! L’intervento non è andato a buon fine. Ci riproveranno oggi o domani. Grazie del supporto”.

Lo annuncia con un volto sereno, nonostante la pessima novità, e nonostante sia ormai ufficiale che il Davide nazionale dovrà affrontare, dunque, un nuovo, delicatissimo, intervento, per potersi considerare completamente fuori pericolo, dopo il malore che lo ha colpito mentre era in treno in partenza per Parigi.

Cos’era successo in treno

Il tiktoker, famoso anche su Youtube, è stato salvato per il rotto della cuffia da alcuni passeggeri di un treno diretto alla capitale di Francia. La cronaca racconta che il giovane di Mogliano Veneto in provincia di Treviso è stato vittima di un attacco cardiaco tra lo stupore di molti. Una settimana dopo, il cielo non è ancora sgombro dalla nuvole. Patron, infatti, è ancora in ospedale e da quel letto ha raccontato all’oltre milione di follower che lo seguono sul social cinese ha sottolineato la gratitudine verso quel tempestivo massaggio cardiaco fatto da passeggeri prontamente intervenuti a salvargli la vita, prima dell’arrivo dei sanitari. 
 
Il tutto era stato fatto con una foto dal letto dell’ospedale dove è ricoverato, il 25enne si è mostrato sì un po’ provato ma anche sorridente e apparentemente in ripresa, propenso ad usare le energie in ricarica per lanciare un importante messaggio, anche ai tanti giovani che lo seguono. Ecco con quali parole lo ha fatto:

“Spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo. Allo stesso tempo spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso.”

Poi c’era stata la promessa di riprendersi al più presto per tornare a postare le sue solite e amatissime pillole di inglese. Una promessa che in tanti si augurano lui possa realizzare davvero ma che, stando a quanto emerso dall’ultimo bollettino medico che Patron stesso ha diffuso, dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter vedersi mantenuta.

Da registrare che, dopo che è stato chiaro l’arresto cardiaco in treno necessiti di un nuovo intervento, Davide Patron può godere ancor di più di un incessante sostegno di follower e colleghi influencer dai social. La combinazione di parole chiave “davide patron arresto cardiaco in treno nuovo intervento” è alle stelle.