Sale l’adrenalina dei giocatori in queste partite playoff dato che le NBA Finals si avvicinano sempre di più e le semifinali sono molto vicine. Tra i Knicks e Indiana, infatti, non è corso buon sangue nell’ultima partita con una rissa che è stata sfiorata a causa di un litigio tra Donte DiVincenzo e Myles Turner. I due si sono presi a parole e poi sono arrivate squadre e arbitri a dividerli. La vittoria, comunque, se l’è aggiudicata New York che è andata sul 3-2. L’altro successo poi lo ha trovato Denver nell’altra partita contro Minnesota. In questo modo Jokic e compagni hanno completato la rimonta.
NBA, rissa tra Indiana e Knicks
Ci trovavamo a circa metà del terzo quarto quando DIVincenzo e Turner sono venuti a contatto in maniera poco amichevole. Da lì è nato un battibecco tra i due e sono stati divisi dalle due squadre. Dopo essere tornato tutto alla normalità, quindi, si è tornati a giocare. Alla fine, comunque, i Knicks non hanno faticato particolarmente a trovare il successo: 121 a 94 il risultato finale. Decisivo ovviamente il solito Jalen Brunson con 44 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Bene anche Josh Hart con 18 punti, 11 rimbalzi e 3 assist e Burks dalla panchina con 18 punti e 5 rimbalzi. A proposito della rissa, nel post partita Donte DiVIncenzo ha detto:
“I Pacers hanno cercato di giocare duro e non è la loro identità. Nessuno fa a botte in NBA”.
Per Indiana poi buona partita di Pascal Siakam offensivamente. 22 punti, 8 rimbalzi e 2 assist del numero 43. 16 punti, 5 rimbalzi e 2 assist per Turner; discreto match di Haliburton con 13 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. Ora il risultato è di 3-2 per i Knicks che avranno il match point il prossimo 18 maggio a Indiana.
Denver batte Indiana: Jokic straordinario
Nell’altra partita della notte NBA, vince Denver contro Minnesota e va sul 3-2 dopo il doppio svantaggio iniziale. Nikola Jokic dimostra di essere MVP ed è ovviamente decisivo con 40 punti, 7 rimbalzi e 12 assist. 15 su 22 dal campo con 0 palle perse. Si tratta inoltre del secondo giocatore della storia dei playoff NBA a mettere a referto più di 40 punti, più di 10 assist, più di 5 rimbalzi e nessuna palla persa dopo Chris Paul. In conferenza stampa poi il serbo ha parlato anche delle schiacciate:
“Le schiacciate sono uno scherzo della natura. Perché non mostrare il mio atletismo?”.
Anche Draymond Green peraltro ha commentato la grande partita del Joker dicendo:
“Nikola Jokic ha messo in imbarazzo il Defensive Player of the Year stasera”.
Ovviamente infatti Rudy Gobert ha fatto fatica a contenerlo ma non può essere altrimenti contro l’MVP dell’anno (se pur discusso). Bene comunque anche Aaron Gordon con 18 punti, 10 rimbalzi e 5 assist e Jamal Murray con 16 punti insieme a Caldwell-Pope. Per Minnesota, Towns chiude con 23 punti, 6 rimbalzi e 4 assist e Edwards con 18 punti, 4 rimbalzi e 9 assist.