Basket, playoff Serie A: reazione Milano, tutto facile per Brescia. – Terminata la stagione regolare, nel basket italiano è il momento più atteso: quello dei playoff. Si affrontano infatti le migliori otto classificate del torneo per il titolo di campioni d’Italia. Siamo già giunti a gara 2 dei quarti di finale, con l’Olimpia Milano che ancora davanti al proprio pubblico ha affrontato Trento. L’Olimpia di Messina ha reagito e – dopo il tonfo in gara 1 – ha vinto gara 2 in maniera abbastanza netta per 104-93, concedendo qualcosa soltanto nel finale. Non solo l’Olimpia Milano: dopo 45 minuti è scesa in campo anche Brescia che – dopo aver vinto gara 1 – ha vinto anche la seconda in casa in maniera abbastanza netta contro Pistoia per 97-75.

Adesso si cambia campo, con gara 3 che si giocherà in casa di chi ha giocato in trasferta le prime due. Per Brescia ci sarà già la possibilità di chiuderla in tre partite, mentre l’Olimpia Milano vuole vincere in casa di Trento e riprendersi il fattore campo. Intanto dopo il riposo nella giornata di mercoledì, giovedì sera sarà il momento di gara 3 per la Virtus Bologna contro Tortona e poi di Venezia in casa della Reggiana. Di seguito il resoconto delle sfide tra l’Olimpia Milano e Trento e di quella tra Brescia e Pistoia.

Basket Serie A, i risultati dei playoff: reazione Milano

I playoff di Serie A adesso sono davvero nella loro fase clou (le date con tutte le sfide). Il campionato italiano di pallacanestro appunto continua con la fase playoff dopo la regular season. Programma che è giunto già a gara 2 dei quarti di finale (i risultati del lunedì sera), con altre due partite nella giornata di martedì. Proseguendo in ordine cronologico, la prima a scendere in campo è stata l’Olimpia Milano, che ha sfidato Trento in gara 2 della propria serie. 104-93 il risultato finale, con la squadra milanese che pareggia così la serie dopo il tonfo inaspettato in gara 1.

La formazione di Ettore Messina parte subito fortissima nei primi due quarti, segnando ben 65 punti contro i 48 di Trento. Partenza clamorosa di Shields e compagno. Nel terzo quarto Milano ha tenuto ottimi ritmi, segnando 22 punti e subendone soltanto 16. Dopo aver acquisito un vantaggio importante, nel quarto e ultimo quarto la squadra di Messina ha rallentato. Alla fine il punteggio ha visto trionfare l’Olimpia Milano per 104-93. Top scorer è stato tanto per cambiare Shevon Shields con 28 punti.

Tutto facile per Brescia

Tutto facile in gara 1, tutto facile anche in gara 2. Brescia vola sul 2-0 nella serie contro Pistoia e ipoteca la qualificazione alle semifinali. 97-75 il risultato finale, con Brescia che parte subito fortissima e segna ben 30 punti nel primo quarto contro i 19 di Pistoia. Nel secondo quarto a prevalere sono le difese, con la formazione lombarda che segna soltanto 16 punti ma ne subisce 15.

Si va a riposo sul 46-34. Nel terzo quarto sono 25 i punti di Brescia, che ormai ha la partita in pugno e nell’ultimo quarto è pura accademia. Finisce così 97-75 per i lombardi, che vanno sul 2-0 e ipotecano il passaggio del turno. 23 punti per Della Valle e Massinburg, top scorers del match.