Nella sfida contro il Liverpool, Nicolò Zaniolo ha riportato un infortunio preoccupante in vista di Euro 2024. Il calciatore italiano dell’Aston Villa, infatti, era entrata al posto di Tielemans, ma la sua partita è durata soltanto 14 minuti. L’ex Roma ha poi lasciato il campo all’ex obiettivo del Milan Duran. All’indomani della gara del Villa Park, Nicolò Zaniolo si è sottoposto ad esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio: c’era apprensione per le sue condizioni anche in vista dell’inizio di Euro 2024.

Infortunio per Zaniolo: le ultime in vista di Euro2024

Nicolò Zaniolo non trova pace. L’attaccante italiano dell’Aston Villa ha subito l’ennesima stagione tribolata dagli infortuni che gli ha impedito di prendersi tanto spazio negli schemi di Unai Emery. Nella sfida contro il Liverpool di Jürgen Klopp, l’ex giocatore della Roma ha accusato un nuovo problema fisico. La sua stagione in Premier League è di fatto terminata e l’italiano salterà l’ultima gara della stagione con i Villains.

A causa dell’altalenante stagione, anche il riscatto dell’Aston Villa è in dubbio. Il calciatore italiano potrebbe presto far ritorno al Galatasaray al termine della stagione. Intanto, Nicolò Zaniolo si è sottoposto a esami strumentali per capire l’entità del nuovo infortunio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’italiano ha riportato microfrattura al piede. Per un infortunio di questo tipo, Nicolò Zaniolo dovrà star fermo almeno un mese e mezzo. Il classe 1999 salterà, con ogni probabilità, gli Europei del 2024 che si giocheranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Un nuovo brusco stop per l’attaccante dell’Aston Villa, che aveva già saltato gli Europei del 2020. Nell’estate del 2021, infatti, l’italiano era alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore. Per questo motivo, non era stato convocato da Roberto Mancini, che era stato il primo a credere in lui convocandolo prima dell’esordio con la Roma.

I numeri di Zaniolo all’Aston Villa

Altra stagione sfortunata per Nicolò Zaniolo. Arrivato in estate dal Galatasaray, l’esterno italiano non ha lasciato il segno e Unai Emery lo ha utilizzato con il contagocce. Sono soltanto 25 le partite in Premier League in questa stagione, di cui solo 9 dal primo minuto. L’italiano ha segnato anche due reti in campionato, una contro il West Ham United e una contro lo Sheffield United.

Nicolò Zaniolo ha anche giocato 10 partite in UEFA Conference League con l’Aston Villa, arrivato fino in semifinale ed eliminato dall’Olympiacos. L’ex Roma ha segnato anche una rete contro il Zrinjski Mostar nella fase a gironi della competizione. Infine, l’italiano ha giocato 5 partite tra FA Cup, EFL Cup e qualificazione alla UEFA Champions League. Il suo futuro all’Aston Villa è incerto. Il club inglese lo ha acquistato lo scorso anno in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray. Per 27 milioni di euro, Nicolò Zaniolo potrebbe trasferirsi a titolo definitivo in Premier League. In virtù della stagione comunque negativa, la cifra sembra alta per l’Aston Villa. Unai Emery ha sempre creduto in lui, magari con uno sconto, Nicolò Zaniolo potrebbe rimanere, ma è presto per fare previsioni. L’italiano sta provando anche a tornare in Serie A, con il Napoli che è sempre vigile.