Atalanta-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il club bianconero torna a giocarsi un titolo in finale. Domani sera, allo stadio Olimpico di Roma, l’ultimo match valido per la Coppa Italia 2023/24. A più di tre anni di distanza dall’ultimo trofeo solevato (la Supercoppa Italiana del gennaio 2021 vinta con il Napoli), la Vecchia Signora vuole tornare ad alzare un trofeo. Intervenuto in occasione della conferenza stampa della vigilia, Allegri ha così presentato la sfida di domani sera tra la sua Juventus e l’Atalanta:

L’Atalanta ha dei giocatori importanti, fisici e tecnici. I loro attaccanti sono molto bravi, noi non siamo da meno. Vivono di euforia ed entusiasmo, dovremo fare una partita da finale, che è sempre un po’ diversa. Domani ci vorrà disponibilità in campo per vincere più duelli possibili. Sappiamo che ci sono momenti di difficoltà in ogni partita e dovremo controbattere nel migliore dei modi.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Atalanta-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Atalanta-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. La finalissima contro i bergamaschi regalerà a Chiesa e compagni di completare la stagione con un doppio, importante traguardo. Non solo la qualificazione alla prossima Champions League, che rappresentava l’obiettivo primario sbandierato dalla società a inizio anno, ma anche la quindicesima Coppa Italia della storia bianconera. All’esaltante prima parte della stagione, fa da contrasdto il crollo nel girone di ritorno che ha allontanato i bianconeri dalla vetta. Sollevare al cielo la Coppa Italia rappresenta un’obiettivo importante per tornare ad assaporare l’ebbrezza della vittoria:

Ripeto fino alla noia, l’obiettivo principale era che la Juventus partecipasse alla prossima Champions League. Ci sono momenti in cui nella vita, se non puoi vincere, puoi comunque garantire un tesoretto alla società. Vedremo se vinceremo, ma partecipare a questi eventi non è da tutti. Se saremo bravi e un po’ fortunati potremo portarla a casa, ma l’obiettivo era la Champions.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Allegri: “Percentuali? Abbiamo il 50%”

Match tutt’altro che agevole, quello che contrapporà la Juventus alla formazione più in forma del momento. L’Atalanta affronterà la prima delle due finali di questo finale di stagione. I nerazzurri saranno impegnati anche alla Dublin Arena, mercoledì 22, contro il Bayer Leverkusen per trionfare in Europa League. Reduce dal successo importantissimo in campionato contro la Roma, la squadra di Gian Piero Gasperini è ancora in corsa su tre fronti e intende chiudere al meglio la stagione, a partire dalla partita di domani. Sulla favorita per la vittoria finale, Allegri ha aggiunto:

Il calcio è meraviglioso, in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. In questo momento tutti danno per favorita l’Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l’ultima finale. Ci vorrà lucidità, serenità e concretezza. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo la mano. Abbiamo il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte sapendo che con loro le partite non finiscono mai.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa