Non si ferma la fuga di notizie dedicata a Resident Evil 9. Dalle recenti indiscrezioni il titolo sviluppato dalla software house Capcom uscirà a 2025 inoltrato e sarà ambientato in una fittizia città rurale nel Sud-Est dell’Asia.
Secondo l’insider Dusk Golem, il protagonista del videogioco sarà Leon S. Kennedy, reduce dall’enorme successo di RE4 Remake.
Resident Evil 9: Leon S. Kennedy tra i protagonisti
L’ultimo capitolo cronologicamente con Leon S. Kennedy, è stato Resident Evil 6, uno dei titoli meno apprezzati da pubblico e critica nella longeva storia del franchise, suddiviso in saghe cinematografiche, romanzi, action figure e manga.
Per il leaker, come riportato da Levelup, il nono capitolo sarà presentato mediante trailer ufficiale nell’estate 2024 ma non è ancora stato specificato se torneranno in “modalità giocabile” altri celebri personaggi come Chris e Claire Redfield, Rebecca Chambers, Jill Valentine e Ada Wong.
Golem ha recentemente specificato che le informazioni a sua disposizione sull’eventuale location del videogioco sono vecchie di almeno tre anni.
In potenziale sviluppo un nuovo capitolo dedicato al primo Resident Evil
Oltre Resident Evil 9, è potenzialmente in sviluppo anche il remake del primo capitolo della saga e altri cinque videogames. Tra i più desiderati dai fan c’è Code Veronica X, spin-off per PlayStation 2 il 3 febbraio del 2000.
Una nuova fonte di nome PRE-Alarabiya ha suggerito che l’ambientazione del sud-est asiatico di RE9 è ancora accurata ma non sono note le creature che Leon incontrerà nell’avventura e se i nuovi nemici apparterranno alla categoria degli zombi.