Josè Mourinho potrebbe essere il nuovo allenatore del Fenerbahce. È questa l’ultima indiscrezione emersa sul futuro del tecnico portoghese. Dopo il burrascoso addio alla Roma, lo Special One è pronto a tornare in panchina. E l’ipotesi turca affascina, e non poco, l’ex tecnico della compagine giallorossa. In seguito alle ultime frecciate indirizzate dopo l’esonero dello scorso febbraio allo stesso club capitolino, l’unico obiettivo di Josè Mourinho è quello di tornare in panchina il prima possibile. E il Fenerbahce ha intenzione di accontentare le richieste dell’allenatore e portare in Turchia uno degli allenatori più vincenti della storia.

Mourinho al Fenerbahce: le ultime sulla trattativa

Mourinho al Fenerbahce: le ultime sulla trattativa tra l’allenatore e il club turco. La società gialloblù, dopo le minacce di addio anticipato alla Super Lig durante la stagione, sta già valutando le possibili mosse per la prossima annata. Dopo quanto avvenuto a Trabzonspor con l’aggressione dei tifosi locali ai giocatori, il Fenerbahce ha progetti importanti per il campionato 2024/25. Aziz Yildirim è stato presidente del Fenerbahce per vent’anni (tra il 1998 e il 2018) e ora, alle elezioni di giugno, cercherà di sconfiggere Ali Koç, che gli è succeduto ed è in carica dal 2018. E per spuntarla in occasione delle prossime elezioni presidenziali, Yildirim è pronto a giocarsi la carta Mourinho, come annunciato nelle scorse ore:

Ufficializzerò la candidatura in occasione del Congresso del Fenerbahçe, terremo una conferenza stampa. Non combatteremo con nessuno, ma aumenteremo la grandezza del Fenerbahce. Vogliamo correggere gli errori commessi con piccoli interventi. Il Fenerbahçe dovrebbe insistere con i grandi nomi per la panchina. Ho incontrato José Mourinho faccia a faccia la scorsa settimana. Ha accolto con favore ciò che gli ho proposto. I nostri negoziati proseguono. Se sarò eletto, porterò Mourinho. Recluteremo i giocatori in base alle richieste dell’allenatore. Ha guardato dal vivo la nostra partita contro il Konyaspor.

Aziz Yildirim sul suo programma presidenziale

Niente Arabia nel futuro dello Special One

Seppur vicinissimo ad accettare l’offerta arrivata dall’Arabia nella scorsa stagione, Josè Mourinho non ripartirà dagli Emirati. Il tecnico portoghese vuole restare in Europa e provare a lasciare il segno anche in terra turca. Il Fenerbahce è pronto ad accoglierlo per la prossima stagione, come annunciato dal candidato presidente Aziz Yildirim. Una nuova possibile avventura per lo Special One, dopo le ultime frecciate rivolte alla Roma e alle mancate offerte accettate negli scorsi mesi. Su tutte, il mancato accordo con la nazionale portoghese per dare priorità al club giallorosso. A febbraio, la separazione con i Friedkin ha portato il portoghese a valutare nuove strade nell’immediato.