Annunciato un concerto di Gigi D’Agostino a Rock in Roma 2024: Il Capitano, padre indiscusso della musica dance, è pronto a conquistare la Capitale con un live nella famosa manifestazione estiva. La data in questione, prodotta da Vivo Concerti, si aggiunge alla data di cui vi abbiamo già parlato alla Fiera Milano Live venerdì 21 giugno 2024.

Concerto Gigi D’Agostino a Rock in Roma 2024: data

La data da segnare sul calendario per il concerto di Gigi D’Agostino a Rock in Roma è quella di mercoledì 3 luglio 2024 nella location dell’Ippodromo delle Capannelle.

Dopo quattro anni lontano dai pachi e dopo essere stato ospite a febbraio della passata edizione del Festival di Sanremo, Gigi D’Agostino è pronto a conquistare il palco dell’estate con la sua consolle, circondato da un pubblico di tutte le età che da sempre ha i suoi brani come colonna sonora dei momenti più spensierati della propria gioventù.

Il ritorno nella kermesse canora di Rai 1 condotta da Amadeus è stato un importante traguardo per Gigi D’Agostino, che ha affrontato una lunga pausa a causa di una malattia che lo ha colpito nel 2021. Dopo mesi di lotta e sacrificio, il dj torinese ha superato il momento complicato e ora si sente pronto a riprendere la sua attività artistica. Attraverso le pagine del Corriere della Sera, ha rassicurato i suoi fan, dichiarando: “Sto bene e ho ripreso la mia vita di prima”.

Biglietti e prezzi

I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com da mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 12, perciò al momento non si conosce il prezzo, tuttavia per questo tipo di manifestazione generalmente si tratta di un posto unico.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di ticket fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

La scaletta

“L’Amour Toujours”, “Bla Bla Bla”, “In My Mind”, “Another Way” e “La Passion” sono solo alcune delle tante hit che troveremo in scaletta e che hanno segnato – e continuano a segnare – intere generazioni di ragazzi che vanno a ballare. Artista che vanta una carriera pluritrentennale cominciata a fine anni Ottanta quando inizia come deejay nelle note discoteche torinesi, Gigi D’Agostino ha raggiunto in pochi anni il successo non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, riconosciuto con premi nazionali e internazionali.

Chi è Gigi D’Agostino

Fin da piccolo, Gigi è un appassionato di musica da discoteca, nello specifico di quella elettronica, e fa il suo esordio come deejay nel lontano 1983. A soli 16 anni, si trova dietro i piatti al WoodStock della sua città. Inizialmente organizza soprattutto serate, ma successivamente guadagna visibilità e apprezzamento.

Dal 1993 al 1998, Gigi è il Dj Resident all’Ultimo Impero. Il successo delle sue canzoni, come Sweetly, lo porta ad entrare nel team di Gianfranco Bortolotti, il general manager della Media Records. Grazie al boom del genere Mediterranean Progressive, la casa discografica dà vita ad una etichetta, la BXR noise maker.

Nel 1996, il brano Fly di D’Agostino ha un vero e proprio boom, segnando l’inizio della sua carriera come disc jockey. Le sue sonorità evolvono, passando tra la progressive e l’house ed in questa nuova fase, spiccano brani come Gin Lemon, Elisir, Cubalibre e la mitica BlaBlaBla.

La carriera di Gigi raggiunge livelli stratosferici non solo in Italia ma in tutto il mondo. Riceve premi prestigiosi, performa nei club più rinomati del pianeta e ottiene vendite eccezionali, particolarmente notevoli per un disc jockey. Attualmente D’Agostino è un punto di riferimento nel panorama musicale, caratterizzato da uno stile unico che si adatta ai diversi progetti che decide di lanciare. Cosa dobbiamo aspettarci ancora?