Questa sera su Canale 5 debutterà “Il Volo – Tutti per uno”, lo spettacolo concerto del celebre trio di tenori composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Sarà la prima di tre serate trasmesse in prima serata e in anteprima assoluta su Canale 5. Per festeggiare i loro quindici anni di carriera piena di successi, Il Volo avrà numerosi ospiti di prestigio questa sera, martedì 14 maggio. Lo spettacolo è ideato da Michele Torpedine e diretto da Luigi Antonini. Scopriamo chi parteciperà.

“Il Volo – Tutti per uno” è in diretta o registrato?

Il primo appuntamento de “Il Volo – Tutti per uno” sarà trasmesso su Canale 5 questa sera, martedì 14 maggio, a partire dalle 21:40. Gli altri due concerti andranno in onda sempre su Canale 5 e in prima serata il 21 maggio e il 28 maggio. Sarà possibile vedere lo spettacolo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia on demand che in diretta. Tutti i concerti sono stati registrati in varie tappe del tour de Il Volo.

“Il Volo – Tutti per uno”: ospiti stasera 14 maggio

Dopo il grande successo dell’anno precedente, Il Volo – Tutti per uno ritorna quest’anno, con il primo spettacolo che si terrà stasera nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona. Un evento unico arricchito dalla presenza di vari artisti che si esibiranno insieme al trio. A dare il via ci sarà Giorgia, seguita da Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri e Mara Sattei. Inoltre, lo spettacolo su Canale 5 sarà reso ancora più divertente dalla partecipazione di Giorgio Panariello.

I tre tenori, che hanno iniziato la loro carriera nel programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, ora si esibiscono in tutto il mondo, spesso accompagnati da altri grandi nomi della musica internazionale. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno appena concluso il loro World Tour in Giappone e hanno pubblicato a marzo l’album di inediti intitolato Ad Astra. Ricordiamo che hanno partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Capolavoro, classificandosi ottavi. Nonostante le voci di crisi e di separazione circolate alcune settimane fa, smentite dai membri del trio durante un’apparizione divertente da Fiorello, Il Volo prosegue con i suoi progetti. Tra giugno e settembre partirà la loro tournée nazionale e l’anno prossimo si esibiranno negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina.