“L’Italia è stata costruita bene, ho fiducia in Spalletti”. Poche parole per dimostrare la prova approvazione. Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, è fiducioso in vista di Euro 2024.

Tardelli in vista di Euro 2024: “Ho fiducia nell’Italia di Spalletti”

Tardelli oggi 15 maggio 2024 ha partecipato alla presentazione di Vivo Azzurro TV, la nuova piattaforma digitale della FIGC. Un’iniziativa molto apprezzata dall’ex calciatore bianconero, ottimista sul percorso degli azzurri. L’Italia è stata inserita nel Gruppo B, dove esordirà il 15 giugno sfidando l’Albania. Nel girone però spiccano anche la Spagna e la Croazia:

“Mi auguro che verranno raccontati degli Europei fantastici. Abbiamo un ottimo allenatore e questa novità può darci una mano”.

Tardelli convinto dalle prestazioni di Scamacca e Barella

Successivamente Tardelli ha elogiato Atalanta e Fiorentina, che hanno conquistato le finali di Europa e Conference League rendendo orgoglioso tutto il calcio italiano. L’ex centrocampista però ha speso belle parole anche per Gianluca Scamacca e Niccolò Barella. Per Tardelli, l’attaccante dell’Atalanta e il centrocampista dell’Inter saranno fondamentali agli Europei.

“Sono contento per Atalanta e Firoentina. Scamacca? Sta facendo cose straordinarie. Quando Spalletti l’ha fatto riposare un attimo forse ha pensato che quello fosse il momento per darsi da fare. Secondo me abbiamo anche dei buoni centrocampisti, io punto sempre su Barella che è l’uomo più importante”.