Un delitto atroce quello consumatosi nel cuore di Parigi, vicino al ponte di Austerlitz dove è stato trovato il corpo di un disabile affetto da sclerosi multipla fatto a pezzi da un badante 34enne probabilmente sotto l’effetto di droghe pesanti.
Non è ancora chiara la dinamica dell’omicidio e il rapporto che c’era tra vittima e carnefice. Oggi il 34enne è stato portato di fronte ad un tribunale per rispondere dell’omicidio. L’uomo – che è il suo badante – ha confessato dopo un interrogatorio della polizia.
Disabile affetto da sclerosi multipla ucciso a Parigi: cosa è successo
Un ritrovamento raccapricciante quello dello scorso sabato. I vigili del fuoco chiamati per un incendio si sono trovati di fronte al corpo di un uomo smembrato in una valigia senza gli arti inferiori. Altre parti del suo corpo sono state ritrovate in una borsa non troppo lontana dalla valigia.
Chi è la vittima?
Non si conosce ancora l’identità della vittima ma dovrebbe trattarsi di un uomo affetto da sclerosi multipla scomparso tre mesi prima. Il suo omicida, un uomo 34enne, si è presentato domenica mattina presto al commissariato di La Defense, nella capitale francese affermando di essere l’autore del reato ed è stato arrestato.
Secondo una prima ricostruzione non ancora confermata dovrebbe trattarsi del suo badante che potrebbe aver commesso il gesto sotto l’effetto di droghe pesanti. Lo scorso 17 aprile, nel nord della Francia, si è consumato un omicidio a Dunkerque.
.