Concerto Radio Italia 2024 Milano. Piazza del Duomo si prepara ad un evento imperdibile. Domani, mercoledì 15 maggio 2024, si terrà infatti il tanto atteso il concerto di Radio Italia che giunge quest’anno alla sua 11esima edizione.

Uno spettacolo in cui si esibiranno tantissimi artisti del panorama musicale nazionale, tutti interamente live.

Chi non avesse la possibilità di recarsi in piazza del Duomo a Milano, potrà assistere al concerto anche da casa grazie alla trasmissione televisiva e streaming dell’evento.

Concerto Radio Italia 2024 Milano: gli artisti che saliranno sul palco 

Il Concerto di Radio Italia Live 2024 a Milano si preannuncia ricco di intrattenimento. Non solo cantanti del panorama pop ma anche moltissimi artisti di altri generi compreso il rap, il rock e l’indie.

Dalle ore 20:40 di domani, mercoledì 15 maggio 2024, sul palco davanti al Duomo, simbolo della città di Milano, saliranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo.

Non è stato diffuso l’ordine di uscita ma è stato comunicato che ogni cantante proporrà tre brani tra i più popolari della propria carriera.

Ad accompagnare le esibizioni ci sarà la Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
La conduzione della rassegna musicale è stata affidata ad alcune delle voci più conosciute di Radio Italia solomusicaitaliana.

Ad accompagnare gli spettatori durante tutta la serata di esibizioni ci saranno infatti Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta.

Ospite di eccezione per questa 11esima edizione del festival sarà il noto attore e doppiatore Luca Ward.
Sarà infatti la sua inconfondibile voce ad introdurre ogni esibizione live direttamente dalla Terrazza Radio Italia.

Rispetto poi alle proposizioni del passato, il Concerto di Radio Italia 2024 si presenterà in una veste più moderna anche grazie ad una nuova sigla iniziale scritta per l’occasione e proposta dal vivo dal bassista e compositore marchigiano Saturnino. 

Per la prima volta in tutta la storia, il Radio Italia Live raddoppia, grazie al secondo concerto che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli il 27 giugno 2024.

Quanto costa il biglietto

Il Concerto di Radio Italia Live 2024 di Milano è completamente gratuito.
Sarà quindi possibile assistere all’evento senza dover acquistare alcun biglietto.

Tuttavia per garantire la sicurezza dei partecipanti, gli ingressi saranno controllati dal personale organizzativo mentre le forze dell’ordine vigileranno sullo svolgimento della rassegna.

In Piazza del Duomo sono attese circa 20 mila persone e per assistere al concerto si dovrà accedere esclusivamente tramite gli appositi varchi di controllo.

Dove seguire l’evento in tv e in streaming

L’organizzazione ha messo a disposizione un’ampia possibilità per chi volesse seguire il concerto da casa.

L’intero evento sarà infatti trasmesso via radio dall’emittente Radio Italia solomusicaitaliana e sul suo canale TV, corrispondente ai numeri 70 e 570 del digitale terrestre, al canale 725 di Sky e a quelli 35 di TivùSat. Anche SkyUno e Now daranno possibilità ai propri abbonati di seguire l’evento, così come Tv8 darà copertura televisiva in chiaro.

Inoltre il sito internet radioitalia.it proporrà il concerto in diretta sia in versione audio che video, ed in ultimo si potrà seguire l’evento anche attraverso l’applicazione ufficiale di Radio Italia disponibile per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo.

Come le passate edizioni, il concerto sarà associato all’hashtag #rilive, con cui gli utenti di Facebook, Instagram, TikTok e X potranno non solo commentare in diretta ma anche accedere a contenuti esclusivi proposti proprio dagli account ufficiali social di Radio Italia.

L’anno scorso il concerto Radio Italia live aveva infranto ogni record di partecipazione tra pubblico in piazza, spettatori alla TV e condivisioni social con circa 15 milioni di italiani a seguire l’evento attraverso i vari canali.