Si infiamma il duello a distanza fra Arsenal e Manchester City, che si stanno giocando la vittoria del titolo in Premier League. In questo scontro tra titani è andato a finire anche il Tottenham, storica rivale dei Gunners che oggi 14 maggio 2024 affronterà un match potenzialmente decisivo.

Testa a testa in Premier League fra Arsenal e Manchester City, con il Tottenham in mezzo

Gli Spurs questa sera alle ore 21.00 apriranno le porte del Tottenham Hotspur Stadium proprio al Manchester City, in occasione del recupero della 34esima giornata di Premier. La formazione di Pep Guardiola, attualmente seconda a quota 85, potrebbe effettuare un nuovo sorpasso dei Gunners che guidano la classifica con 86 punti. Il cambio di guardia tuttavia si concretizzerebbe soltanto in caso di vittoria del City.

Gli Spurs vogliono tenere vivo il sogno Champions League

In caso di pareggio, infatti, i Gunners verrebbero agganciati a quota 86 ma rimarrebbero primi considerando il vantaggio negli scontri diretti. La formazione di Postecoglou dunque potrebbe offrire un assist molto importante ai Citizens, andando a complicare i piani dell’Arsenal ad una giornata dalla fine. Gli Spurs però dovranno guardare anche in casa propria se vorranno tenere vivo il sogno chiamato Champions League.

Il Tottenham di Ange Postecoglou non si farà da parte

Difficilmente il Tottenham si farà da parte per fare uno sgarbo all’Arsenal, dato che avrà assolutamente bisogno della vittoria. L’idea di regalare punti per avvantaggiare i Citizens, chiaramente, è stata anche bocciata dallo stesso Postecoglou.

Gli Spurs, adesso quinti con 63 punti, vorranno accorciare sull’Aston Villa reduce dallo spettacolare pareggio raccolto ieri 13 maggio contro il Liverpool. Il Tottenham quindi vorrà avanzare e portarsi a due lunghezze di distanza dal quarto posto. Un margine necessario per tenere vivi i giochi e rinviare tutto alla trentottesima giornata.

La Premier League in ogni caso verrà assegnata il 19 maggio 2024

Le speranze del Tottenham invece andrebbero in fumo proprio a vantaggio dei Villans in caso di pareggio e naturalmente di sconfitta. I tifosi dell’Arsenal dunque per una volta nella propria vita dovranno fare uno sforzo, tifando in qualche modo per gli Spurs. A prescindere dal risultato di questa sera il verdetto finale per l’assegnazione del titolo di campione d’Inghilterra arriverà soltanto il 19 maggio 2024.

Proprio in questa data è stato programmato il 38esimo turno, che vedrà l’Arsenal confrontarsi con l’Everton all’Emirates Stadium. Il Manchester City invece giocherà all’Ethiad Stadium con il West Ham, per difendere ancora una volta il trono d’Inghilterra.