Un’annata tutto sommato drammatica a livello sportivo per la squadra campione d’Italia uscente che non solo non è riuscita a confermarsi ma ha altresì messo a repentaglio la disputa nella prossima stagione in Europa. Male che vada dunque non giocherà in nessuna competizione continentale per club, bene che gli vada giocherà la terza: al Napoli cosa serve per qualificarsi alla prossima Conference League 24/25?
Cosa serve al Napoli per qualificarsi alla Conference League 24/25?
Un campionato così disastroso con lo scudetto in petto non lo aveva mai condotto nessuna squadra nel nostro campionato. Da oggi il Napoli è negli annali della serie A anche per questo motivo.
Attualmente nono in classifica con 51 punti e 36 partite giocate è fuori da ogni possibilità di giocare la Conference League che può però ancora raggiungere. Ma cosa gli serve? L’ottavo posto!
Le combinazioni per qualificarsi alla Conference League 24/25
Davanti ha la Fiorentina che tra l’altro ha anche una partita in meno: dunque se oggi la Viola ha due punti, potenzialmente potrebbe averne 5 in caso di vittoria nel recupero e la situazione per il Napoli diventerebbe molto ma molto complicata.
Vediamo quindi le combinazioni favorevoli che qualificherebbero alla terza competizione per club il Napoli di Calzona.
Nel caso di vittoria nella 37ª e nella 38ª giornata:
- La Fiorentina nelle prossime tre (37ª, 38ª e recupero) non deve fare più di 4 punti.
- La Fiorentina nelle prossime tre (37ª, 38ª e recupero) deve fare meno di 4 punti.
Nel caso di un pareggio e una vittoria nelle ultime due giornate:
- La Fiorentina nelle prossime tre non deve fare più di 2 punti
Nel caso di una sola vittoria nelle ultime due partite:
- La Fiorentina non deve fare più di un punto
A parità di punti a fine campionato il Napoli (che si sta guardando attorno per rinforzarsi per il prossimo anno) guadagnerebbe l’ottavo posto ai danni della Fiorentina per via degli scontri diretti e le differenza reti a favore.