I playoff NBA si stanno facendo sempre più avvincenti man mano che arrivano le Finals. Sono rimaste quattro partite che determineranno le due semifinali di Conference. Poi ci sarà la grande finale che assegnerà gli anelli. Al momento comunque sta regnando la parità con Denver-Minnesota, Knicks-Indiana e Thunder-Dallas che sono tutte ferme sul 2-2 dopo quattro partite dei playoff. Boston ha invece allungato su Cleveland sul 3-1 vincendo fuori casa. I Cavs erano infatti senza Donovan Mitchell che ha rimediato uno stiramento al polpaccio.
NBA playoff, i Thunder battono Dallas
Vittoria importantissima dei Thunder in rimonta contro Dallas. OKC era infatti sotto di 14 punti ma ha poi ribaltato tutto e trovato il successo. Molto importanti sono stati i liberi per gli ospiti con 23 su 24 messi a segno. Male i Mavs con soli 12 su 23 dalla lunetta. Decisivo per OKC, come in gran parte della stagione, è stato ovviamente Shai Gilgeous-Alexander che ha segnato 34 punti con 8 rimbalzi e 5 assist. Bene poi anche Chet Holmgren con 18 punti e 9 rimbalzi. Il numero 7 ha anche trovato un record: è il quarto rookie di sempre con più di 120 punti, più di 60 rimbalzi e più di 20 stoppate nelle sue prime 8 gare dei playoff. Davanti a lui Duncan, Robinson e Mourning. Per Dallas, invece, ancora una buona prestazione di Washington con 21 punti e 12 rimbalzi. Tripla doppia poi del solito Luka Doncic (terzo per votazioni all’MVP dietro a Gilgeous-Alexander e Nikola Jokic). Lo sloveno ha chiuso con 18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Male invece Kyrie Irving che in 41 minuti trova solo 9 punti, 1 rimbalzo e 9 assist. Ora la serie è sul 2-2 e si tornerà a giocare a Oklahoma per gara 5.
Boston batte Cleveland: assente Mitchell
Per i Cleveland Cavaliers è arrivata una doppia brutta notizia in poche ore. Prima lo stiramento al polpaccio per Donovan Mitchell che ovviamente ha fatto preoccupare tutti dato che la serie è nel momento decisivo. Poi la sconfitta contro Boston in casa. Bisognerà ora capire se il numero 45 dei Cavs riuscirà a recuperare in tempo per gara 5, altrimenti sarà molto complicato per Cleveland al TD Garden. Per i Celtics, comunque, gran partita di Tatum e Brown che hanno fatto 60 punti in due. 33 con 11 rimbalzi e 5 assist per il numero 0 e 27 con 8 rimbalzi e 1 assist per il numero 7. Dall’altra parte buona partita di Garland che prende inevitabilmente più tiri in assenza di Mitchell. 30 punti, 3 rimbalzi e 7 assist per il numero 10. Bene anche LeVert con 19 punti, 5 rimbalzi e 3 assist e Mobley con 19 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. Presente al Rocket Mortgage FieldHouse, peraltro, c’era anche LeBron James con sua moglie. Il Re ha ovviamente fatto la storia recente di Cleveland ed è sempre ben accetto da quelle parti. L’anno prossimo, peraltro, potrebbe giocare con suo figlio Bronny in caso venga scelto al draft.