Napoli su Gudmundsson, il club azzurro si inserisce nella trattativa per l’attaccante del Genoa ma c’è anche la Juventus: i bianconeri sono seriamente interessati all’islandese e sono pronti a convincere i rossoblù con delle contropartite.
Napoli su Gudmundsson, ma che anche la Juventus
Ancora una volta sarà bagarre tra Napoli e Juventus, le due squadre puntano forte a Gudmundsson del Genoa e hanno avviato i contatti con la società ligure per provare ad accelerare e anticipare gli altri club su di lui.
L’attaccante islandese ha vissuto una stagione incredibile a suon di gol e assist, portando il Genoa – assieme ai compagni – verso una salvezza anticipata e meritata dopo la promozione dalla Serie B dello scorso anno.
Fin qui Gudmundsson ha collezionato 16 reti e 4 assist complessivi tra Serie A e Coppa Italia, un bottino importante che ha portato l’islandese a esplodere definitivamente dopo essere approdato al Genoa nel 2022 dall’Alkmaar.
Lì dove il giocatore è stato prelevato per aver impressionato la dirigenza rossoblù volta a puntare su giocatori di un certo tasso tecnico per risalire in fretta nella maggiore divisione italiana dopo la retrocessione dell’anno precedente.
La partecipazione attiva alla fase offensiva e la generosità in quella difensiva hanno attirato l’attenzione di diverse squadre, specialmente del campionato italiano, spettatrici dell’ottimo anno vissuto dal giocatore.
Tra tutte a farsi avanti nelle ultime ore ci sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis: Manna ha avviato i primi contatti con la dirigenza genoana per far sapere che il club azzurro ha un forte interesse per l’attaccante.
Lo scopo è quello di anticipare la concorrenza, visto l’ampio interesse che c’è per il giocatore da più società italiane: vedasi Inter e Juventus su tutte, pronte a fare uno sforzo economico per arrivare a strappare il giocatore dal Genoa.
I nerazzurri sono stati i primi a chiedere informazioni e ha dimostrare il proprio interesse verso l’attaccante, tanto da provare a intavolare una trattativa con i rossoblù a stagione non ancora finita. Il Genoa, però, ha chiarito di voler attenere la fine dell’anno non soltanto per capire qual è la volontà del tesserato ma soprattutto per attendere le controproposte delle competitor.
I dettagli del piano bianconero: due contropartite sul piatto
Messo in stand-by l’Inter a farsi avanti è stata la Juventus che nonostante l’addio di Manna, ormai prossimo sposo del Napoli, ha ancora in Giuntoli un forte riferimento: il Direttore Tecnico bianconero ha intrapreso i primi contatti con la società rossoblù confermando l’interesse verso il giocatore.
Priorità assoluta per il Genoa sarebbe quella di incassare, ma i bianconeri sanno come far ingolosire il tecnico Gilardino e hanno messo sul piatto due contropartite che potrebbero stuzzicare il club e portarlo ad abbassare le pretese economiche.
I rossoblù, infatti, valutano Gudmundssomn circa 30 milioni di euro e vorrebbero avere un’offerta cash per arrivare a quella cifra: possibile che la società scena a compromessi sulla formula, magari un prestito con obbligo di riscatto.
In questo scenario, però, la Juventus offre Miretti e Barrenechea. Con il primo che stuzzica particolarmente il Genoa perché già interessato al suo profilo indipendentemente dalla trattativa che si potrebbe aprire.
Al momento restano soltanto contatti blandi, ma quando si aprirà la finestra di mercato estiva Napoli e Juventus potrebbero fare sul serio e aumentare i contatti con i rossoblù nel tentativo di anticipare le avversarie.
Per gli azzurri, infatti, sarà fondamentale capire quale sarà il prossimo allenatore che prenderà il posto di Calzona, sotto contratto fino a giugno, e siederà sulla panchina partenopea. Il tecnico potrebbe essere decisivo per la linea e la filosofia che vorrà dare alla squadra e per i giocatori che serviranno affinché possa esprimere il proprio calcio.