Dopo lo straordinario successo di “Tutti per uno”, il grande show all’Arena di Verona con tantissimi grandi ospiti, che andrà in onda questa sera su Canale 5, Il Volo ha annunciato dal palco del prestigioso anfiteatro un nuovo tour nei palasport per il prossimo anno. “Tutti per uno-Ad Astra Live” toccherà le città di Milano, Bologna, Torino e Roma a partire da gennaio 2025. Le prevendite per le nuove date sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 14:00 di oggi, e dalle 14:00 di domani, 15 maggio, saranno disponibili su Ticketone. Oltre alle date nei palazzetti, in autunno Il Volo sarà protagonista di un tour nelle principali capitali europee e nel 2025 sarà negli USA, in Canada e in America Latina.
Il Volo tour 2025, annunciate le nuove date nei palasport
Il Volo non accenna a fermarsi. Lo scorso 29 marzo è uscito il primo disco di inediti “Ad Astra” e a fine aprile è partito per le prime quattro date del World Tour in Giappone, grandioso preludio delle serate-evento all’Arena di Verona di “Tutti per uno” , che verranno trasmesse in prime-time su Canale 5 il 14, 21 e 28 maggio. La prima serata, in onda stasera alle 21:20, sarà condotta da Il Volo, con la partecipazione di Giorgia, e avrà come ospiti Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Giorgio Panariello. Nel pieno del grande successo, complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”, Il Volo ha annunciato quattro date nei palasport nel 2025. Ecco le date:
- 1 gennaio all’Unipol Forum di Milano
- 17 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
- 18 gennaio all’Inalpi Arena di Torino
- 21 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma
Le date nei palazzetti del 2025 si sommano al ricco calendario di “Tutti per uno-Capolavoro”, 20 appuntamenti estivi tra giugno e settembre nelle più suggestive venue del nostro Paese, tra cui spiccano la monumentale Piazza San Marco di Venezia e le suggestive Terme di Caracalla. Il tour è in partenza proprio l’8 giugno da Roma alle Terme di Caracalla e proseguirà il 30 giugno a Cattolica all’ Arena della Regina, il 3 luglio a Marostica (VI) al Marostica Summer Festival, il 4 luglio a Venezia a Piazza San Marco per poi toccare il 6 luglio Bard (AO) al Forte di Bard, l’11 luglio Catania a Villa Bellini, il 13 luglio Palermo al Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na) all’Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH) al Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI) al Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio Cernobbio (CO) a Villa Erba, il 28 luglio Masciano (PG) alla Musica per i Borghi, il 31 luglio Palmanova (UD) a Piazza Grande, il 5 agosto Torre Del Lago (LU) al Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA) a Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS) al Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto Roccella Jonica (RC) al Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata allo Sferisterio, il 9 settembre Caserta alla Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.
L’album Ad Astra
Lo scorso 29 marzo è uscito il nuovo album de Il Volo dal titolo “Ad Astra”. Un viaggio sonoro composto da undici tracce dal sapore internazionale che è arrivato dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo targato Amadeus con Capolavoro, a coronamento dei 15 anni di carriera del trio. I brani del nuovo album non mancheranno ovviamente nella scaletta di Tutti per uno – Capolavoro, le quattro speciali serate all’Arena di Verona con tantissimi ospiti sul palco così come nei numerosi show che il trio farà in occasione del World Tour, in partenza a fine aprile dal Giappone, e nel nuovo tour annunciato nei palasport nel 2025.