Ieri notte Francesco Benigno ha fatto una nuova diretta Facebook in cui ancora una volta ha parlato di quanto accaduto all’Isola dei Famosi. L’ex naufrago ha rivelato che i primi dissidi con Artur Dainese erano già nati prima che si verificasse il litigio trasmesso poi in onda su Canale 5. In particolare, l’attore ha spiegato di essere stato provocato da Dainese durante un viaggio in barca.

Francesco Benigno Artur Isola dei Famosi 2024, la verità sul litigio con Artur

Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento. A rendere necessario il suo allontanamento è stato un episodio in particolare in cui si vede Benigno litigare animatamente con Artur Dainese. Nella clip trasmessa in  onda qualche settimana fa i due si vedono discutere in tono acceso fino a quando Dainese non mette una mano in faccia a Benigno che, preso dall’ira, prende da terra un legnetto minacciando di scagliarlo contro il rivale. Una scena bruttissima che ha scatenato numerose polemiche sui social.

A distanza di alcune settimane, Benigno in una diretta Facebook è tornato a parlare di quanto accaduto:

“Tutto è iniziato quando io ero sul barchino con il mare forza quattro. Ero terrorizzato, c’avevo Arturino che dietro all’orecchio mi diceva ‘l’ultima cosa che hai fatto nella vita è nominarmi, adesso vedrai che si cappotta la barca e tu anneghi’. Poi rideva e io non potevo parlare perché avevo paura. Poi sulla terra ferma ero nervosissimo. Ovviamente gliene dico una e lui mi risponde, gliene dico due e lui mi dice delle battute che mi hanno ferito. Ma loro cosa vanno a prendere? Il pezzo che non volevano mandare in onda. Parlo delle immagini in cui Artur mi mette le mani davanti e mi spinge”.

Poi in merito al pezzo di legno usato per minacciare Artur, Benigno si è difeso:

“Poi quel legnetto… era un rametto vuoto dentro che noi usiamo per accendere le fiamme. L’hanno fatto diventare un bastone, poi una trave e un albero. Poi gli ho poggiato la mano sul petto e hanno detto che l’ho preso al collo”.

Francesco Benigno fa ascoltare degli audio in diretta

Nel corso della stessa diretta Facebook, Francesco Benigno ha tirato in ballo anche Alessandra Di Sanzo, attrice con la quale aveva condiviso il set del film “Mery per sempre”. Film che era stato menzionato da Vladimir Luxuria nel video su Instagram in cui aveva replicato agli insulti dell’attore. Benigno ha fatto ascoltare degli audio in cui la Di Sanzo ammetteva di non aver condiviso e apprezzato l’intervento di Vladimir a L’Isola sugli sfoghi di Francesco:

“Io con Alessandra ho lavorato e le ho chiesto di interpellare Vladimiro per farmi chiedere scusa e lei se ne è lavata le mani. Vladimiro nel suo video dice che devo la popolarità al film Mery Per Sempre con la trans Alessandra, la meravigliosa e stupenda Di Sanzo. Eppure sentite voi cosa dice la meravigliosa Alessandra di questa persona con quella faccia senza trucco […] Hai sentito Vladimir quante ne ha dette le tua meravigliosa Alessandra?!”.

Subito dopo, Benigno se l’è presa con un truccatore, accusandolo di supportare Luxuria in pubblico per poi parlarne male dietro:

“Ipocrita, scrivi pubblicamente a Vladimiro che è stata brava. Ma poi sparli di lei dietro. Appena arrivano i vocali di quello che dite alle sue spalle… poi le scrivete che è stata brava. Spiegagli perché alle spalle fate tutto sto schifo. Perché in pubblico ti nascondi e fai il suo amico, mentre le sparli alle spalle. Niente si fa che tutto si sa caro mio”.