Il cast dell’Isola dei famosi 2024 mette insieme sia naufraghi vip che altri non noti. Tra quelli più amati dal grande pubblico, un protagonista indiscusso dell’edizione è stato Joe Bastianich, che ha saputo essere protagonista sia di momenti emozionanti, sia di scontri a muso duro ma sempre leali. Lo chef stellato, però, ha lasciato l’Honduras nel corso della puntata del 13 maggio 2024 del reality show.
Ma perché Joe Bastianich si è ritirato dall’Isola dei Famosi? Il concorrente è stato stoppato da alcune problematiche di salute.
Perché Joe Bastianich si è ritirato dall’Isola dei Famosi? Le sue parole
La puntata del 13 maggio 2024 dell‘Isola dei famosi ha salutato l’ingresso di tre nuovi naufraghi, tra cui l’amato comico Dario Cassini. Ma per dei concorrenti che arrivano, uno molto amato ha comunicato di dover lasciare la spiaggia. Si tratta di Joe Bastianich che, nei momenti finali della puntata, ha raggiunto la Palapa e ha comunicato ai compagni e ai telespettatori la sua decisione. Ma perché Joe Bastianich si è ritirato dall’Isola dei Famosi?
Il naufrago da giorni era stato isolato dal resto del cast di concorrenti perché affetto da dei problemi di salute che richiedevano degli accertamenti approfonditi. Nel corso della puntata serale, Vladimir Luxuria ed Elenoire Casalegno hanno chiamato in Palapa lo chef stellato che, però, ha fatto capolino nello studio televisivo solo dopo diversi minuti, rispetto a quanto è stato annunciato. Già in questo momento, la conduttrice televisiva aveva spiegato che il naufrago non fosse scattante adesso.
L’inviata dall’Honduras aveva aggiunto che le sue condizioni non fossero le migliori, facendo presagire il peggio. Joe Bastianich si è presentato in Palapa con un grande sorriso, aprendosi in calorosi saluti verso i suoi compagni di avventura e i nuovi arrivati. Proprio salutando i concorrenti, entrati nel corso della serata, lo chef stellato ha rivelato la sua intenzione di andarsene. In seguito Joe Bastianich ha aggiunto che la situazione è difficile per lui e ha spiegato di aver dovuto subire degli accertamenti.
Il naufrago ha spiegato che, grazie all’Isola dei famosi, il pubblico ha conosciuto anche il suo lato più nascosto, debole e dovrebbe sapere che, solitamente, è abituato a portare a termine ogni progetto. Quindi per lui è stato molto pesante ricevere, dalla dottoressa, la notizia di non poter continuare il suo percorso nel reality show. Joe Bastianich ha aggiunto che è molto dispiaciuto e triste anche di dover lasciare i suoi compagni d’avventura.
Joe Bastianich: l’ultimo messaggio ai compagni
Joe Bastianich ha svelato ai telespettatori dell’Isola dei famosi di dover fare ritorno in Italia per dei problemi di salute senza svelare, in particolare, cosa lo affligge. Prima di andare via, però, lo chef stellato ha lanciato un ultimo messaggio ai naufraghi. Il concorrente ha affermato che il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale e la capacità e la grinta di continuare è quello che conta di più. Secondo Joe Bastianich tutti i suoi compagni hanno questa capacità e sono potenziali vincitori.
Il saluto di Edoardo Stoppa
Tutti i naufraghi dell’Isola dei famosi hanno salutato Joe Bastianich con grande calore, alzandosi ad abbracciarlo. Tra di loro, però Edoardo Stoppa ha voluto prendere la parola. L’inviato di Striscia la notizia ha affermato che quando è entrato nel reality show ha affermato di appartenere a una cultura diversa e di non riuscire a entrare subito in empatia come gli altri. Secondo Edoardo Stoppa, però, lo chef stellato, adesso, è ancora più italiano perché a loro ha regalato dei momenti bellissimi.
Anche Vladimir Luxuria ha salutato il naufrago, affermando di sapere quello che lui ha sofferto e quanto importante fosse un personaggio come lui per il gioco, ma in ogni caso, era ancora più fondamentale tutelare la sua salute.