Stadio Flaminio alla Lazio s’ha da fare o no? Dopo tante polemiche, ritardi e tante altre chiacchiere, adesso pare che il progetto, le idee e i piani del presidente della Lazio Claudio Lotito sullo stadio Flaminio abbiano un fondo di verità. Diciamo, più di un semplice fondo di verità.
Negli ultimi mesi ci sono state tanti botta e risposta, ritardi e rinvii, sembrava quasi che non ne se venisse mai a capo ma Lotito, in verità, aveva sempre detto di voler aspettare, di avere pazienza e di verificare alcune cose perché poi alla fine avrebbe presentato un progetto e la sua idea sullo stadio che vorrebbe realizzare per la Lazio. E così sarà, a breve, a brevissimo, il patron biancoceleste presenterà con tutti i crismi e tutte le verifiche, il nuovo progetto che riguarda lo stadio Flaminio da dare alla Lazio.
Lazio, lo stadio Flaminio e il progetto di Lotito: “Anche Gualtieri è rimasto colpito e favorevole…”
E’ assai curioso che a rivelare il retroscena sia stato l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato che, in realtà, nei mesi scorsi non aveva smesso di punzecchiare (vogliamo dire stimolare? Le sue parole sembravano dire altro, ma tant’é ndr) il presidente Lotito su quello che voleva fare sul Flaminio, anche perché, a detta del Comune, c’erano pure altre aziende e società interessate e fare qualcosa, ma la Lazio e Lotito sono avanti e hanno superato tutti.
A confermarlo, seppur non abbia detto nulla a proposito, lo stesso Onorato, che non aveva grandi certezze anzi aveva espresso dubbi fino a mesi fa, per poi adesso ricredersi e rivelare alla radio e televisione ufficiale del club che “ho visto il progetto di Lotito sul Flaminio ed è pazzesco, ma aspettiamo che il presidente lo presenti…“
E a parlare e confermare queste voci lo stesso Claudio Lotito che sulla possibilità di fare lo stadio per la Lazio, spiega con chiarezza: “Ho fatto un progetto che quando lo vedrete, impazzirete. E il Comune è favorevolissimo. Le tempistiche? Ritengo che in quelle condizioni non mi possano dir di no”. Sulla data Claudio Lotito fa un po’ il misterioso: “Non vi preoccupate, ora ho fatto tutto, poi vediamo. Chiacchiere, ma fatti. Il progetto l’ha visto anche il sindaco che mi ha detto ‘hai fatto una cosa che non si aspettava nessuno’”