Vladimir Luxuria, nella serata del 13 maggio 2024, ha condotto una nuova puntata dell’Isola dei famosi 2024. I naufraghi sono stati divisi la scorsa settimana in due diverse squadre e, tra di loro, sono cresciuti, ulteriormente, i contrasti. La puntata ha visto anche l’ingresso di tre nuovi concorrenti e una sorpresa romantica per Samuel Peron. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Una naufraga ha dovuto lasciare l’Honduras.
Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Rosanna Lodi è stata eliminata
Ogni settimana i naufraghi dell’Isola dei famosi decidono il compagno d’avventura che vorrebbero inviare nuovamente in Italia, ma anche il leader fa il suo nome, che viene inviato direttamente in nomination. Questa settimana, al giudizio del voto popolare, c’erano Samuel Peron, Artur Dainese e Rosanna Lodi. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La cuoca romagnola ha dovuto lasciare la spiaggia.
Nel corso della puntata è stata effettuata una gara tra i due gruppi di naufraghi per stabilire chi doveva occupare la playa gioia, quella più comoda e con molti vantaggi, come la doppia pentola, la tinozza di acqua dolce e la griglia per cucinare. A trionfare è stato il gruppo dei barracudas, mentre i loro rivali passeranno la prossima settimana nella playa tristezza, dove avranno anche razioni ridotte di riso.
I nominati della settimana sono: Samuel Peron, colpito dal malus dei nuovi arrivati, Artur Dainese, Valentina Vezzali, Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci, nominate dai due leader della settimana, che sono Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa.
Rosanna Lodi, lo scontro con Greta Zuccarello
Nella scorsa puntata dell’Isola dei famosi, Rosanna Lodi aveva insinuato che ci fosse un rapporto troppo stretto tra Samuel Peron e Greta Zuccarello e, nel corso della puntata del 13 maggio 2024, ha continuato a fare delle esternazioni molto dirette su quest’intesa. La concorrente ha definito la coppia di compagni d’avventura come ridicoli e scandalosi.
Rosanna Lodi ha aggiunto che non riesce a sopportare il loro atteggiamento e che, in particolare, Greta Zuccarello, a suo dire, non ha rispetto per tutto quello che è il ballerino, un papà con un figlio di solo un anno. Secondo la cuoca romagnola, infatti, da parte della ballerina non c’è solo amicizia nei confronti di Samuel Peron. Per lei la ragazza è un’approfittatrice, calcolatrice e manipolatrice, che sa quando fare gli occhietti dolci e quando alzare la voce.
Greta Zuccarello ha commentato queste esternazioni come troppo pesanti e di basso livello. La ballerina ha aggiunto che gli manca il fidanzato ma sa di avere la coscienza pulita e di non essersi comportata male. La naufraga romagnola ha ribadito che se un uomo è impegnato non gli si deve stare così vicino e, soprattutto, dormire insieme a lui. La cuoca ha aggiunto che, al posto della compagna di Samuel Peron, gli avrebbe fatto trovare la serratura cambiata.
Sonia Bruganelli, però, ha attaccato Rosanna Lodi, affermando che reciti la parte della donna del popolo e continui a blaterare delle idiozie. In seguito, il ballerino ha potuto riabbracciare la compagna Tania Bambaci, arrivata in Honduras per fargli una sorpresa, rinunciando a un piatto di lasagne.
Edoardo Stoppa e Valentina Vezzali: lo scontro
La divisione in gruppi ha provocato, nel corso dell’ultima settimana, anche lo scontro tra due compagni di squadra: Edoardo Stoppa e Valentina Vezzali. La campionessa olimpica, infatti, è stata raggiunta da una punizione che ha coinvolto, però, tutti il suo gruppo, facendo infuriare non poco Edoardo Stoppa. Il particolare, però, che più non è stato gradito dal naufrago è il fatto che lei cercasse d’incolpare anche dei concorrenti dell’altro gruppo.
In particolare, Valentina Vezzali sembrava voler dividere la punizione con Matilde Brandi che ha tacciato l’atteggiamento dell’amica come quello di una bambina.
Khady Gueye delusa da Artur Dainese
Il gioco della verità tra i naufraghi ha fatto scaturire degli scontri. Artur Dainese, in particolare, ha affermato che potrebbe tradire l’amica Khady Gueye per favorire il suo percorso nel gioco. Un’affermazione che ha fatto infuriare moltissimo la modella, che l’ha definito anche parassita. Il modello, però, ha spiegato che intendesse solo un tradimento nel gioco, visto che presto si dovranno nominare.