Ancora un morto sul lavoro. Questa volta la vittima è un operaio di 55 anni che ha perso la vita in un’azienda di Pignola, in provincia di Potenza, oggi 13 maggio 2024. L’uomo era dipendente di un’impresa specializzata nell’asfalto e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto schiacciato durante l’orario di lavoro. Al momento non si conoscono i dettagli del tragico evento e sono in corso gli accertamenti.
Pignola, operaio morto sul luogo di lavoro: dinamica da accertare
L’incidente è avvenuto verso le 17 di oggi pomeriggio. L’operaio è morto sul colpo e a nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorritori: l’elisoccorso del 118 non ha potuto far altro che confermare l’avvenuto decesso. Presenti anche le forze dell’ordine, che dovranno fare chiarezza sulla dinamica della tragedia.
Lutto nel comune lucano
I Carabinieri della Compagnia di Potenza hanno già effettuato i primi rilievi. Lutto nel piccolo comune della Basilicata, che si è stretto attorno al dolore della famiglia della vittima. Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Potenza. Solamente tre settimane fa un operaio di 56 anni è morto mentre lavorava in cantiere a Oppido lucano.