Brutta tegola in casa Milan. Stefano Pioli dovrà fare a meno di Samuel Chukwueze per le ultime due di campionato. L’esterno nigeriano ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra durante la vittoria con il Cagliari. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno ma un recupero lampo è al momento escluso.

Milan, infortunio per Chukwueze: sostituito al 45′ con il Cagliari

Chukwueze tornerà direttamente ad agosto per iniziare la nuova stagione in rossonero. Il classe 1999 è uscito dopo i primi 45 minuti della gara di sabato a causa del problema muscolare. Pioli è stato costretto a richiamarlo in panchina e a far entrare Rafael Leao. In attesa di risolvere il rebus allenatore il Milan spera che il nigeriano possa riscattare la deludente stagione che sta per concludersi.

La stagione di Chukwueze

Il 24enne del Milan ha faticato molto nella prima parte di campionato. Pioli ha centellinato il suo impiego e, nonostante Chukwueze abbia finito in crescendo, i minuti giocati sono stati poco più di 1000. L’esterno rossonero ha segnato 3 gol in tutte le competizioni, dando l’impressione di poter far meglio. Il potenziale rimane notevole e i tifosi sperano che l’ex Villarreal possa incidere di più a partire da agosto.