Fabio Rovazzi sorprende i suoi fan con una trovata pubblicitaria fuori dalle righe. Sta per uscire il suo nuovo singolo intitolato “Maranza” e per l’occasione ha messo in scena un finto furto del telefono che ha registrato e postato sui social, facendo diventare il video virale.
Rovazzi e il finto furto del telefono: di cosa si tratta
Fabio Rovazzi ha fatto credere a tutti di aver subito un furto, in realtà si è trattato di pura finzione. Nel video, diventato virale, il cantante si mostra intento a rispondere alle domande dei suoi follower, appoggiato su un tavolino all’esterno di un locale in quel di Milano.
Ad un certo punto del filmato, l’artista compare alle sue spalle il presunto ladro, un ragazzo con un cappello e una maglia nera che improvvisamente le ruba il telefono e fugge.
Dopo il finto furto, l’inquadratura del video finisce verso gli edifici milanesi che si affacciano sulla via del presunto scippo. L’idea, dunque, sarebbe stato quella di attirare ancora di più l’attenzione dei fan che hanno seguito la diretta sui social per poi dare l’annuncio sull’uscita del nuovo singolo “Maranza“.
Quando esce “Maranza”
La nuova canzone di Fabio Rovazzi realizzata insieme al duo Il Pagante uscirà il 15 maggio 2024.
Il nuovo brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali in licenza esclusiva M.A.S.T/Believe a partire da mezzanotte del giorno di pubblicazione, mentre sarà in rotazione radiofonica dal 17 maggio. Il pre-save è già disponibile.
La collaborazione tra Rovazzi e il Pagante
Fabio Rovazzi e Il Pagante hanno deciso di unirsi e dare vita al nuovo singolo “Maranza” con lo scopo di di riprodurre il ritratto beffardo e dissacrante dei maranza, vale a dire tutti quei ragazzi di strada che girano in comitive numerose e sono popolari sui social.
Attraverso il testo la coppia ha voluto esaltare i codici estetici e comportamentali di un fenomeno milanese diventato nazionale.
“Maranza” riprende l’iconica hit dance anni ‘90 “Think about the way“, prodotta da Zef e Alessandro La Cava. Si tratta di un brano dalla durata di 3 minuti che senza dubbio farà divertire e ballare gli italiani durante l’estate 2024.
Carriera e biografia Fabio Rovazzi
Classe 1994, Fabio Rovazzi è uno youtuber e cantante italiano da tutti conosciuto grazie alla collaborazione avvenuta nel 2015 con J-Ax. I due hanno lavorato insieme in una trasmissione e da quel momento la vita del giovane Rovazzi è cambiata completamente.
Così ha iniziato la sua carriera per poi realizzare diversi video musicali per big come Fred De Palma e Merk & Kremont. Il brano della svolta è stato “Andiamo a comandare” pubblicato nel febbraio del 2016.
Il singolo è diventato in poco tempo una hit ed ha ottenuto importanti risultati a livello di ascolti. A seguire sono usciti brani come “Vorrei ma non posto”, “Che ne sanno i 2000”. Tutti i brani di Rovazzi sono diventati tormentoni.
Il 20 e il 21 dicembre 2018 ha condotto “Sanremo Giovani” con Pippo Baudo in prima serata su Rai 1. L’anno successivo, invece, ha partecipato al “Festival di Sanremo” come ospite della terza serata cantando un medley insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali. Ha preso parte anche ad una serata di “Amici“.
Ha collaborato con Eros Ramazzotti, Orietta Berti ed ha lavorato anche nel mondo del cinema con apparizioni nei film “Con chi viaggi“. Tanti i nuovi progetti in fase di realizzazione, Fabio Rovazzi è molto amato dal pubblico e seguito sui social dove vanta di oltre un milione di follower con i quali non perde occasione di condividere molti momenti delle sue giornate.