In Puglia torna il Panorama Festival 2024, che dall’11 al 17 agosto ospiterà alcune delle più importanti stelle mondiali dell’electro music.

Una settimana di appuntamenti imperdibili in diverse location del Salento che ospiteranno tantissimi artisti e fan provenienti da tutto il mondo.

Il Festival nasce in un territorio, la Puglia, dove si respira l’intreccio tra avanguardia e tradizione, un contesto che ha un’identità ricca di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche, di cui Panorama celebra e valorizza le diverse anime, contribuendo a portare questa regione sulla mappa dei grandi eventi musicali mondiali.

Il pubblico verrà accolto, all’interno dell’area evento con un percorso di luci scintillanti, che si intrecciano in intricati disegni dando il via ad un’esperienza indimenticabile.

La grande tradizione delle luminarie pugliesi infatti trasforma gli spazi del Festival in un’enorme tela dove la musica e la luce si fondono in un’armonia perfetta e danno vita a qualcosa di unico.

Panorama Festival 2024: gli ospiti

Tanti gli ospiti che si alterneranno durante il festival ed illumineranno le notti estive salentine.

Si parte l’11 agosto con il format Paradise Puglia con Marco Carola, uno degli artisti italiani più conosciuti all’estero, seguito dal duo dei Martinez Brothers, il dj e producer gallese Jamie Jones e Loco Dice, che trascineranno il pubblico in un vortice di house e techno partendo dall’hip hop.

I giorni seguenti toccherà Charlotte De Witte, la regina della techno e star nei più importanti festival al mondo come Awakenings, Sònar, Tomorrowland e Coachella.

Non mancherà poi Peggy Gou, già presente lo scorso anno, eclettica artista fra le dj più amate al mondo e che ora vanta anche la collaborazione con un big della musica mondiale, Lenny Kraviz con il singolo “I believe In God again”

Dopo il successo del brano della scorsa estate “It Goes Like Nanana”, che ha totalizzato oltre 300 milioni di streaming sulle piattaforme, tutti i suoi fan sono infatti in trepidante attesa per l’imminente uscita del suo primo album “I Hear You” programmata per il prossimo giugno.

Il Festival non poteva poi non programmare qualche concerto anche a Ferragosto, il palco infatti sarà nelle mani dell’icona della scena underground berlinese, Paul Kalkbrenner.

Durante le ultime due giornate sarà poi Carl Cox a dominare il palco per fare scatenare con la sua house music, mentre il 17 sarà il momento di Mochakk, il talento emergente brasiliano che che stupirà tutti con il suo innovativo format “Mochakk Calling”, presentato in anteprima assoluta in Italia.

Insomma, saranno sette giorni ricchi di adrenalina, dove il pubblico verrà travolto dall’energia del Panorama Festival nel cuore della Puglia.

Il programma

Ecco di seguito il programma completo del Panorama Festival 2024:

  • 11 agosto – PARADISE PUGLIA con JAMIE JONES, MARCO CAROLA, LOCO DICE, THE MARTINEZ BROTHERS
  • 12 agosto – guest surprise
  • 13 agosto – CHARLOTTE DE WITTE
  • 14 agosto – PEGGY GOU
  • 15 agosto – PAUL KALKBRENNER live
  • 16 agosto – CARL COX
  • 17 agosto – MOCHAKK CALLING PUGLIA

Il Panorama Festival si impegna poi ogni anno a promuovere la sostenibilità e a ridurre l’impatto ambientale dell’evento anche attraverso una serie di pratiche eco-friendly a sostegno del pianeta.

Durante la settimana del Festival infatti si incoraggia il riciclo, l’uso responsabile delle risorse e l’adozione di soluzioni di trasporto ecosostenibili.

Grazie all’impiego di materiali biodegradabili, all’ottimizzazione dell’energia utilizzata e all’educazione del pubblico sulla sostenibilità, questo evento si propone di diventare un esempio per tutti gli altri eventi di grande portata.

I biglietti e i prezzi

 Al momento la vendita dei biglietti non è ancora disponibile anche se a breve i ticket saranno messi in vendita su tutti i principali siti.

Per non perdere il momento dell’apertura delle vendite è consigliabile attivare la segnalazione delle notifiche, così da rimanere informati e aggiornati su tutto ciò che riguarda il Panorama Festival.

Infine, se volete essere sicuri di non perdervi Panorama Festival, potete già preregistrarvi attraverso il sito ufficiale dell’evento.